Crans-Montana: fidanzato della ragazza col casco parla dei Moretti
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Crans-Montana, il fidanzato della “ragazza col casco” sta con i Moretti: il retroscena

fiori e omaggi a Le Constellation, locale di Crans-Montana dopo la strage

Il nuovo dettaglio su Crans-Montana e la gestione del locale da parte dei Moretti: parla il presunto fidanzato della “ragazza col casco”.

La tragedia di Capodanno a Crans-Montana continua ad essere tema molto delicato. Sotto la lente di ingrandimento la posizione dei titolari del Le Constellation, il locale dove è scoppiato l’incendio, Jacques e Jessica Moretti, ma anche chi lavorava per loro. In particolare, sarebbe spuntata una figura ben precisa “schierata” in un certo senso con loro: il presunto fidanzato della “ragazza col casco”, Cyane Panine.

il locale della strage di Crans-Montana Le Constellation dopo la tragedia
Crans-Montana, il locale Le Constellation – newsmondo.it

Crans-Montana: la figura del presunto fidanzato di Cyane Panine

Sul caso di Crans-Montana, si sta parlando con particolare attenzione di una figura che potrebbe essere “utile” alle indagini per far luce sulle responsabilità della tragedia. Si tratta di Jean-Marc Gabrielli che, come spiegato dal Corriere della Sera, sulle carte giudiziarie è indicato come il fidanzato di Cyane Panine, la “cameriera con il casco” del Le Constellation.

Sul suo conto ci sarebbe un giallo: stando alla madre, Gabrielli non lavorava nel locale della tragedia quella notte ma stando, invece, al racconto di chi era presente, sarebbe emerso il contrario. “Era all’ingresso, faceva la selezione, però non so se controllasse le età“, avrebbe dichiarato una ragazza le cue parole sarebbero agli atti.

Cosa dice Jean-Marc Gabrielli sui Moretti

Su Gabrielli ci sarebbero diverse particolarità. Pare che il ragazzo fosse stato preso sotto l’ala di Jacques Moretti. In questo senso non stupirebbero le sue parole rilasciate all’emittente BFM: “Jacques e Jessica? Li stimo enormemente… Come sono? Persone che fanno le cose con passione, presenti nei loro affari e pieni di umanità, hanno lavorato e lavorano tanto”, avrebbe detto.

“I loro dipendenti che sostengono che non ci fossero misure di sicurezza? Ma no, gli estintori c’erano, saremo in grado di dimostrarlo”, avrebbe ancora aggiunto Jean-Marco Gabrielli difendendo i titolari de Le Constellation. E sulla fidanzata: “Cyane? Una ragazza straordinaria, la gioia di vivere”.

Leggi anche
Meteo, Italia nella morsa del maltempo: dove arrivano pioggia e neve

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2026 9:44

Meteo, Italia nella morsa del maltempo: dove arrivano pioggia e neve

nl pixel