Crans-Montana, Mattarella in visita ai feriti al Niguarda
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Crans-Montana, Mattarella in visita ai feriti al Niguarda: il gesto emozionante

Sergio Mattarella

Visita a sorpresa del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai feriti della strage a Crans-Montana. Il gesto al Niguarda.

Continuano ad essere tanti i misteri legati ai titolari del Le Constellation di Crans-Montana, i coniugi Moretti, dove si è verificata la tragedia dell’incendio che ha ucciso per 41 persone e fatto tanti feriti. Proprio in relazione alle persone ancora oggi ricoverate, è arrivato il bel gesto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che è andato a trovare i feriti italiani ricoverati al Niguarda di Milano.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella – newsmondo.it

Crans-Montana, Mattarella in visita ai feriti del Niguarda

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deciso di recarsi presso l’ospedale Niguarda di Milano, dove sono ancora ricoverati alcuni dei giovani rimasti feriti nel rogo di Capodanno avvenuto nel locale Le Constellation di Crans-Montana, in Svizzera. Mattarella ha deciso di compiere questa visita a sorpresa per dare un messaggio di sostegno a tutte le famiglie coinvolte nella tragedia e anche ai medici che si sono occupati dei feriti. Al Niguarda, infatti, sono stati trasferiti complessivamente 12 feriti italiani e, a distanza di un mese dall’incendio, 8 di loro risultano ancora ricoverati.

Il messaggio del Presidente della Repubblica

Nel corso della visita, Mattarella ha incontrato i genitori dei ragazzi coinvolti nella strage del Le Constellation, e ha rivolto loro parole di incoraggiamento: “Devono farcela. Dobbiamo riconsegnare loro una vita piena”. Il Presidente della Repubblica si è poi espresso nei confronti del personale sanitario impegnato nelle cure comunicando il proprio ringraziamento pubblicamente: “Ringrazio voi per ciò che fate abitualmente e per ciò che avete fatto e state facendo in questa circostanza”, ha detto rivolgendosi ai medici il Capo di Stato. Dopo gli incontri con famiglie e sanitari, il presidente della Repubblica ha effettuato un breve giro nel reparto dell’ospedale.

Guido Bertolaso, assessore al Welfare di Regione Lombardia, ha commentato la visita di Mattarella: “È stata una sorpresa e una gioia per i genitori che erano ovviamente felicissimi ed è stato molto emozionante e commovente“.

Leggi anche
Ikea, cucina nuova con poca spesa: la soluzione compatta che rivoluziona tutto

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2026 15:08

Ikea, cucina nuova con poca spesa: la soluzione compatta che rivoluziona tutto

nl pixel