Crimea, bombardamenti al ponte di Kerch: sei morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crimea, bombardamenti al ponte di Kerch: sei morti

bombardamenti guerra ucraina

I media ucraini hanno riferito dei bombardamenti in Crimea, territorio ucraino occupato dai russi: sei persone sono morte.

La guerra tra Russia e Ucraina prosegue. Nella giornata di oggi è sorta la notizia di un luogo appiccato nei pressi del ponte di Kerch, in Crimea: sei persone sono decedute in seguito alla vicenda. Secondo quanto appreso, sei vittime stavano costruendo la nuova autostrada Tavrida.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

bombardamenti guerra ucraina

Si tratta di una bretella che unisce con il ponte Kerch la Crimea e la Russia. Il ponte ha un valore particolare dal punto di vista strategico-militare. Il grande incendio scoppiato durante la notte a Sebastopoli in Crimea – territorio ucraino occupato dalle truppe di Mosca – ha condotto alla morte le sei persone addette ai lavori per la costruzione della bretella.

L’inaugurazione del ponte

Lo scorso ottobre, il ponte in questione che si trova sul Mar d’Azov era crollato a causa di un bombardamento che l’aveva distrutto. La strada era stata inaugurata da Vladimir Putin in persona nel 2020.

La notizia dell’incendio è giunta attraverso un annuncio dei media ucraini. Ma i bombardamenti non si concludono qui: le truppe del Cremlino hanno bombardato ieri Kramatorsk nel Donetsk. Durante l’attacco è stato preso di mira anche un edificio residenziale. Si contano almeno due morti e sette feriti. La notizia è stata trasmessa dai media ucraini, attraverso Ukirinform che ha citato il capo dell’amministratore regionale, Pavlo Kyrylenko.

Usa verso invio di armi

Nel frattempo, dopo aver negato l’invio di caccia F-16, gli Stati Uniti stanno preparando un nuovo pacchetto di armi da inviare alle truppe dell’Ucraina. Al suo interno non ci saranno i caccia da combattimento, ma il pacchetto prevede armi per un valore di oltre 2 miliardi di dollari. 

Al suo interno ci saranno, al posto dei caccia F-16, dei missili a lungo raggio, armi e munizioni. Per la prima volta da quando è scoppiato il conflitto gli Stati Uniti hanno acconsentito all’invio di missili a lungo raggio alle truppe di Kiev. La notizia della preparazione del pacchetto è sorta attraverso alcuni media americani, che hanno a loro volta citato la Reuters. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2023 12:23

Ismea, oltre 55mila giovani imprenditori investono su agricolo

nl pixel