"Criminali stranieri? Devono scomparire": il pugno duro di Zaia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Criminali stranieri? Devono scomparire”: il pugno duro di Zaia

Luca Zaia

Luca Zaia contro i criminali stranieri: il governatore del Veneto della Lega propone azioni decisive a Dritto e Rovescio.

Luca Zaia, governatore del Veneto, ha espresso parole dure e determinate contro la micro-criminalità, con particolare riferimento ai criminali stranieri.

Durante la sua partecipazione al programma Dritto e Rovescio di Rete 4, condotto da Paolo Del Debbio, il governo ha dichiarato: “Lei qua capisce che qua bisogna procedere d’ufficio e farli scomparire, è questa l’unica soluzione“.

Luca Zaia
Luca Zaia
Leggi anche
Atreju punge Salis, Schlein e la sinistra: le provocazioni del governo Meloni

Le parole di Zaia contro i criminali stranieri

Durante l’intervista, riportata da Libero Quotidiano, Luca Zaia ha affrontato senza giri di parole il problema della micro-criminalità straniera che colpisce soprattutto le aree urbane del Veneto.

Rivolgendosi a Del Debbio, ha dichiarato: “Farli scomparire, è questa l’unica soluzione“. Parole forti, che riflettono la frustrazione di molti cittadini alle prese con furti, borseggi e altre forme di delinquenza.

Il governatore ha inoltre evidenziato come il sistema giudiziario italiano renda difficile perseguire efficacemente i responsabili, soprattutto quelli provenienti dall’estero: “Questi ovviamente proliferano perché hanno capito che alla fin fine la querela, otto volte su dieci, non arriva da chi è stato derubato per un fatto anche logistico e se arriva poi lo straniero non torna in Italia per seguire il processo, quindi vanno tutte in fumo queste attività penali“.

A seguire il video di un estratto dell’intervista pubblicato su X (Ex Twitter):


La proposta del governatore

Zaia ha ribadito il suo impegno per la sicurezza, ma ha anche collegato il tema della legalità alla sua battaglia per l’autonomia differenziata.

In un passaggio dell’intervista, aggiunge Libero Quotidiano, ha spiegato: “Parliamo spesso di questione del Sud, meridionale, e penso che sia vera, verace, perché se ci sono cittadini che fanno le valigie per curarsi fuori regione qualcosa non ha funzionato no? Però noi forse perché siamo pudichi, abbiamo questo senso di inferiorità… Io invece penso che nord e sud siano legati come due gemelli siamesi“.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2024 15:48

Atreju punge Salis, Schlein e la sinistra: le provocazioni del governo Meloni

nl pixel