Criptovalute: conosciamo meglio il Tron
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Criptovalute: conosciamo meglio il Tron

Criptovalute

Avvicinarsi alle criptovalute

Chi si avvicina al mondo delle criptovalute non può non rimanere affascinato da questo mondo a sé stante in cui si parla una lingua del tutto diversa da quella comune. All’inizio, capire la funzionalità e le caratteristiche delle criptovalute potrebbe risultare difficile.

Ecco perché chi desidera iniziare a comprendere come funziona questo settore sempre più in espansione dovrebbe iniziare ad immergersi nella lettura di articoli e nella visione di video che spiegano in maniera semplice questi meccanismi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esso offre infatti numerose ed interessanti opportunità di guadagno.  A tutti sarà capitato di vedere alcuni filmati pubblicitari in cui siamo invitati ad investire in Bitcoin per trarre notevoli profitti. In realtà Bitcoin è solamente una delle migliaia di criptovalute presenti sul mercato delle monete digitali. La cosa che più di ogni altra affascina è il fatto che ogni singola moneta presenta delle caratteristiche diverse, offrendo di conseguenza delle opportunità di crescita differenti.

Criptovalute
fonte foto: https://pixabay.com/it/illustrations/borsa-economia-mondiale-boom-911605/

Il bravo trader, che vuole guadagnare sulle oscillazioni di valore di una crypto, è attento a seguire le prospettive di crescita delle diverse monete. Una delle monete più interessanti a detta degli esperti è il Tron. Il suo valore è cresciuto del 200% nell’ultimo anno, meritando pertanto di essere presa in considerazione per un investimento proficuo. Conosciamola più da vicino.

Caratteristiche principali di Tron

Per conoscere meglio Tron dovremmo accennare anche al suo fondatore, Justin Sun, un ex dipendente di Ripple, profondamente anticonformista e dalle vedute decisamente futuristiche. La sua stravaganza ha sicuramente contribuito ad attirare l’attenzione di un vasto pubblico sul suo progetto, che ha alla base il concetto di mettere a disposizione una valuta decentralizzata.

C’è da dire anche che Tron è principalmente un Network, una piattaforma che mette in contatto tantissimi creatori di contenuti per l’intrattenimento con coloro che desiderano usufruirne. I contenuti creati dagli artisti devono poter girare liberamente all’interno della piattaforma. Ogni qualvolta che viene creato un contenuto utile per la community, si viene premiati con la moneta che gira in questo ecosistema, il tronix.

Inizialmente si presenta sul mercato come una Blockchain di Etherium. Nel 2018 si stacca definitivamente dalla “moneta madre”, apprestandosi a diventare una sua diretta concorrente. Tra i vantaggi offerti da Tron vi è sicuramente l’elevato numero di transazioni al secondo. Basti pensare che su Tron è possibile effettuare fino a 2000 transazioni al secondo, contro le appena 25 consentite da Etherium.

Il linguaggio di programmazione utilizzato nella programmazione di Tron è inoltre molto più semplice. E’ possibile utilizzare degli smart contract, esattamente come avviene su Etherium.

Tra le motivazioni che sono alla base della possibile crescita della moneta vi sono i suoi solidi legami con aziende quotate al Nasdaq, ma anche la voci intorno ad un possibile sostegno e collaborazione con una delle più grandi piattaforme di e-commerce al mondo, Alibabà.

Prima di investire, comunque, è sempre buona norma verificare le notizie più aggiornate, oltre che verificare i grafici del Valore di riferimento, per osservare l’andamento della moneta in un determinato periodo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2021 9:09

Come utilizzare al meglio gli Hashtag su Instagram

nl pixel