Crolla un enorme cartellone pubblicitario a Mumbai: il tragico elenco dei morti e il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crolla un enorme cartellone pubblicitario a Mumbai: il tragico elenco dei morti e il video

cavalcavia

Durante una violenta tempesta a Mumbai, il crollo di un cartellone pubblicitario in una stazione di servizio ha causato 14 morti e 74 feriti.

Mumbai, la capitale finanziaria dell’India, è stata recentemente teatro di un tragico incidente che ha visto il crollo di un gigantesco cartellone pubblicitario in una stazione di servizio, causando la morte di dodici persone e ferendone almeno sessanta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Durante una tempesta eccezionalmente violenta, il cartellone pubblicitario di dimensioni impressionanti (70×50 metri) è crollato, intrappolando decine di persone tra le macerie. L’incidente ha avuto luogo nella zona orientale della metropoli, un’area solitamente molto frequentata, aggiungendo drammaticità alla situazione già caotica causata dal maltempo.

cadaveri dentro sacchi neri

Un bilancio drammatico a Mumbai

La tempesta che ha colpito Mumbai ha portato con sé forti venti e piogge torrenziali, causando non solo il crollo del cartellone, ma anche altri danni significativi. Alberi sradicati, interruzioni di corrente temporanee e problemi alla rete ferroviaria hanno aggiunto ulteriori sfide per la città. L’aeroporto internazionale di Mumbai ha dovuto sospender temporaneamente i voli, dirottando almeno quindici aerei. Si parla al momento di almeno 14 morti e 74 feriti.

La risposta delle autorità

La gravità dell’incidente ha richiesto un intervento immediato da parte delle autorità. Gaurav Chauhan, ispettore della Forza di risposta ai disastri naturali (NDRF), ha confermato il recupero di otto corpi dalle macerie. La ricerca dei dispersi continua, mentre il numero delle vittime potrebbe ancora salire.

Devendra Fadnavis, vice primo ministro dello Stato di Maharashtra, ha immediatamente visitato il sito dell’incidente e ha assicurato che tutti i feriti sono stati prontamente soccorsi e trasportati all’ospedale Rajawadi per ricevere le cure necessarie. Inoltre, Fadnavis ha annunciato l’avvio di un’indagine ad alto livello per fare luce sulle cause del crollo e per valutare le responsabilità.

Questo tragico evento sottolinea la necessità di rivedere e rafforzare le norme di sicurezza relative alle strutture pubblicitarie e alla gestione delle emergenze in caso di condizioni meteorologiche estreme. La comunità di Mumbai, già provata da eventi naturali simili in passato, si trova nuovamente a dover affrontare le conseguenze di una tragedia che poteva essere evitata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2024 14:23

Drammatico incidente stradale: scontro fatale tra due furgoni. Bilancio tremendo

nl pixel