Crolla viadotto sull’A6 Torino-Savona. Il cedimento della struttura sarebbe stato causato da una frana provocata dal maltempo che ha interessato la zona dalla giornata di sabato.

Paura sull’Autostrada dei Fiori (A6) per il crollo di un viadotto in direzione Torino. Il crollo della struttura sarebbe stato causato da una frana. fortunatamente il bilancio non conta feriti o persone rimaste coinvolte dall’incidente.

A6 Savona Torino
Fonte foto: https://twitter.com/emergenzavvf

Maltempo, crolla viadotto sull’A6 Torino-Savona

Lo smottamento ha causato il crollo di un tratto di trenta metri circa di Autostrada dei fiori, sull’A6. Il cedimento è avvenuto a poca distanza da Savona, in direzione Torino.

Di seguito il video che mostra il tratto stradale crollato.

https://www.facebook.com/watch/?v=469435677013983&external_log_id=7be6cba1dbddfefe297e2eb27b4dd4a0&q=autostrada%20savona

L’intervento dei soccorritori: non ci sono feriti

Immediato l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco che hanno controllato la zona per stabilire le condizioni del resto della struttura e per accertarsi che non ci fossero auto e persone coinvolte nel crollo. Fortunatamente, stando a un primo bilancio, il cedimento della struttura non avrebbe coinvolto veicoli o persone.

Di seguito il tweet che mostra una ripresa dall’alto della zona operata dagli uomini dei Vigili del Fuoco

Circolazione interrotta in entrambe le direzioni. Tecnici al lavoro per stabilire le condizioni della struttura e le cause del crollo

Dopo l’incidente il tratto autostradale è stato chiuso in via precauzionale in entrambe le direzioni. Il controllo dei tecnici alla manutenzione stradale sarà utile a fare un bilancio della situazione e a chiarire le cause che hanno portato al crollo. Le autorità competenti dovranno fare luce anche sulla dinamica e le cause che hanno portato al collasso della struttura.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
a6 cronaca evidenza savona torino Ultima Ora

ultimo aggiornamento: 24-11-2019


Le scuse del prof che ha minacciato di bocciare gli studenti: “Non sarei mai in grado di compiere questo gesto”

ArcelorMittal, le imprese minacciano di bloccare le merci