Drammatico crollo, ponte colpito da nave: si teme tragico bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Drammatico crollo, ponte colpito da nave: si teme tragico bilancio

ponte Francis Scott Key Bridge

Una nave portacontainer ha colpito il ponte Francis Scott Key Bridge, a Baltimora, nel Maryland, causandone il crollo. Il drammatico bilancio.

Un terribile incidente si è verificato tra la notte del 25 e del 26 marzo a Baltimora, nel Maryland. Una nave portacontainer ha urtato, causandone il crollo, il ponte Francis Scott Key Bridge. Pare che, al momento dell’impatto, decine di auto si trovassero sulla struttura e siano finite in acqua. Si teme un bilancio drammatico di vittime e feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

ponte Francis Scott Key Bridge
ponte Francis Scott Key Bridge

Il crollo del ponte Francis Scott Key Bridge

Disastro a Baltimora, nel Maryland, quindi negli Stati Uniti. Il famoso ponte Francis Scott Key che attraversa il fiume Patapsco, ha subito un crollo nelle ore tra la notte del 25 e del 26 marzo 2024. Da quanto si apprende, la struttura è crollata dopo essere stata colpita da una grande nave portacontainer. Secondo le prime informazioni ci sarebbero una dozzina di automobili coinvolte e decine di persone in acqua.

Anche per questa ragione non è chiaro quali possano essere state le eventuali vittime del didastro. Quello che si teme è un bilancio drammatico.

Attualmente, la Maryland Transportation Authority ha ordinato la chiusura del traffico verso il ponte: “Tutte le corsie sono chiuse in entrambe le direzioni per incidente sulla I-695 Key Bridge. Il traffico verrà deviato”.

Sui social sono diventate subito virali le immagini del terribile episodio che ha visto coinvolte decine di persone.

La situazione dopo il dramma

Al momento le autorità sono a lavoro soprattutto per capire come intervenire in soccorso delle vetture e delle persone finite in acqua. Al momento l’incidente è stato confermato dalla Guardia Costiera americana anche se c’erano pochi dubbi sull’accaduto viste le immagini drammatiche che si sono moltiplicate nel giro di poche ore dal fatto.

Il Corriere della Sera ha dato anche qualche dettaglio in più in merito alla struttura. In particolare, pare che il Francis Scott Key Bridge era stato inaugurato nel marzo 1977 e ha preso il nome dall’autore dell’inno nazionale americano.

Ad ora risultano disperse in mare circa 20 persone. A bordo della nave pare ci fossero due comandanti e alcuni membri dell’equipaggio, rimasti illesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2024 14:14

Scomparsa una leggenda del cinema: attore nel celebre ispettore Derrick

nl pixel