Cronologia Instagram, come vedere tutti i link che abbiamo aperto.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cronologia Instagram, come vedere tutti i link che abbiamo aperto.

Fra le funzioni della cronologia di Instagram ne troviamo una che ci permette di visalizzare tutti i link che abbiamo aperto. Ecco come funziona.

Instagram è diventato un’interessante porta di accesso anche per l’esterno della Rete, da quando gli utenti con più di 10.000 followers possono generare storie con il famoso swipe up. Sfruttando questa caratteristica sempre più utenti cercano di trasportare i loro followers su siti esterni. Ma se ci siamo “persi” un link di quelli che abbiamo seguito, possiamo usare una funzione della cronologia di Instagram.

Vediamo insieme come fare per utilizzare questa funzione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ecco come fare per scoprire che link abbiamo aperto su Instagram su

Apriamo l’applicazione Instagram e andiamo sul nostro profilo cliccando la nostra immagine nell’angolo in basso a destra della schermata. Visitiamo la scheda del nostro profilo e facciamo tap sul menu a tre linee nell’angolo in alto a destra.

Si aprirà una colonna con diverse opzioni che ci permetteranno di armeggiare con diversi parametri del social network: facciamo quindi tap su “le tue attività”.

La finestra che si aprirà sarà divisa in due colonne: a destra troveremo la voce tempo (che ci conviene ignorare)  mentre a sinistra troveremo la voce link ed è esattamente quella che contiene le informazioni a cui siamo interessati.

All’interno della finestra troveremo la lista dei link sulla quale avremo cliccato. Questa lista conterrà le seguenti informazioni: il nome del link, l’indirizzo web collegato al link e la data in cui abbiamo effettuato l’interazione.

Facendo clic sui vari link riapriremo le pagine web corrispondenti mente tenendo premuto il dito sul link apriremo una nuova finestra che ci chiederà se vogliamo nascondere la voce dalla lista.

Nota bene: Nascondere il link non eliminerà le informazioni del link o cancellerà la nostra cronologia dai server di Instagram, bensì lo nasconderà soltanto dalla scheda Le mie attività sopracitata. Facebook, pertanto, potrà continuare ad utilizzare quel link ed i contenuti da noi visti per personalizzare gli annunci sulle sue applicazioni.

Se vogliamo nascondere da occhi indiscreti tutti i link su cui abbiamo fatto clic possiamo cliccare su nascondi la cronologia nell’angolo in alto a destra. Questa azione è irreversibile e pertanto, se vogliamo farlo ma abbiamo bisogno di consultare qualche link legato ad Instagram possiamo bypassare il problema scaricando i dati e consultando da lì i link.

fonte foto copertina: stocksnap.io/photo/R0OCZIJAEF

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2021 23:46

Come scoprire i video più visti di YouTube

nl pixel