“Insulti e urla”, clamoroso scontro Crosetto-Giuli: ecco la verità

“Insulti e urla”, clamoroso scontro Crosetto-Giuli: ecco la verità

Alta tensione al Governo con presunti diverbi, anche piuttosto accesi, tra Guido Crosetto e Alessandro Giuli. Ecco la verità.

Cosa è successo davvero tra il Ministro della Difesa Guido Crosetto e il Ministro della Cultura Alessandro Giuli? Secondo le ricostruzioni delle ultime ore, ripresa da Il Foglio e da altri media, i due politici si sarebbero scontrati in modo fortissimo. Si è parlato di insulti e urla. Ecco cosa sarebbe accaduto.

Alessandro Giuli

Scontro di fuoco Crosetto-Giuli: ecco perché

Ci sarebbero stati momenti di altissima tensione tra il Ministro della Difesa Guido Crosetto e il Ministro della Cultura Alessandro Giuli. A riportare l’indiscrezione Il Foglio ma anche altri media. A scatenare quelli che sarebbero stati “insulti” e “urla” il rinnovo dell’incarico a Evelina Christillin alla guida della Fondazione del Museo Egizio.

Tale decisione vedrebbe Crosetto contrario in quanto la presidente della fondazione avrebbe sempre attaccato Fratelli d’Italia non perdendo occasione di prendere le distanze dal partito di Via della Scrofa. In questo senso ci sarebbero state telefonate di fuoco e messaggi altrettanto pesanti tra il titolare della Difesa e, appunto, il Ministro Giuli, invece, favorevole alla conferma della Christillin.

In questo scenario, la Premier Meloni si sarebbe trovata coinvolta a distanza in quanto le vicende sarebbero avvenute durante il suo viaggio in Argentina. Ad intervenire sarebbe quindi stata sua sorella, Arianna, che avrebbe cercato di riportare la pace tra i due.

La verità del Governo

A seguito delle notizie circolate a proposito della tensione tra i due Ministri, tramite una nota congiunta è arrivata la smentita sulla vicenda.

Sul sito del Governo, infatti, ecco il comunicato: “Ogni ricostruzione giornalistica circa una presunta lite tra i ministri della Difesa e della Cultura, Guido Crosetto e Alessandro Giuli, in relazione alla conferma di Evelina Christillin alla presidenza del Museo Egizio di Torino, è destituita di qualsiasi fondamento’.