Botta e risposta infuocato per Guido Crosetto. Il ministro della Difesa si è trovato a dover rispondere ad alcuni attacchi sui social.
Il ministro della Difesa è andato “in guerra”. Ebbene sì, perché Guido Crosetto si è trovato a dover rispondere al fuoco nemico sui social. Il motivo? Un banale momento di relax del politico mostrato su Instagram che ha scatenato una serie di reazioni a cui proprio non è voluto passar sopra rispondendo con parole pesanti e insulti.
Crosetto e la partita di Burraco
La vicenda che ha coinvolto Crosetto in queste ore, come detto, è partita da un post su Instagram del politico. Il ministro della Difesa ha deciso di far vedere cosa stesse facendo in un momento di relax e riposo. In tale ottica, l’uomo si è dilettato in una partita di Burraco.
“I giorni di riposo servono anche a rilassarsi con gli amici, giocando a Burraco”, ha scritto nella didascalia di una foto con i punteggi della partita. “E non c’è miglior soddisfazione di vincere anche quando ti “rubano” 100 punti nel conteggio e te ne accorgi dopo..grazie Caio”.
Foto e parole che hanno subito provocato tante reazioni e la successiva presa di posizione del politico.
Gli insulti e la replica
Diversi utenti social, una volta visionato il contenuto condiviso da Crosetto si sono scatenati in commenti risultati all’uomo molto antipatici.
“Ministro nel frattempo la informo che Putin ha invaso l’Ucraina ormai da mesi e la guerra è finita. Buon anno”, oppure “Certo che con tutti i problemi che abbiamo in Italia, giocare ora…”.
Frasi a cui il ministro ha replicato con una valanga di termini pesanti e anche degli insulti: “La informo, co****ne, che se alle 11 di sera decido di rilassarmi, lo posso fare senza che uno come lei si permetta di scrivere schifezze così”.
E ancora: “Problemi di cui mi occupo sempre, stia tranquillo. Cosa faccio nel mio tempo libero, di sera, Hater di m…., sono fatti miei. Si faccia una vita propria”. “Non è da liceale ignorate, è da persona che si rilassa alle 11 di sera con gli amici. Da liceale sfigato e invidioso è la sua risposta”.
Una guerra social in piena regola per iniziare il 2024 “nel modo giusto”…