Giuseppe Cruciani commenta provocatoriamente le dichiarazioni di Lilli Gruber sui migranti e il caso Elon Musk.
Nell’ultima puntata della trasmissione radiofonica La Zanzara su Radio24, il conduttore Giuseppe Cruciani non ha risparmiato le sue critiche, affrontando con ironia due recenti argomenti di attualità: le dichiarazioni della giornalista Lilli Gruber sui migranti e il caso che ha coinvolto Elon Musk e i giudici italiani.
Cruciani attacca Lilli Gruber: l’affondo non passa inosservato
Riguardo a Gruber, Cruciani ha commentato: “La prima cosa riguarda una conduttrice televisiva molto, molto di sinistra, Lilli Gruber. Al caviale, diciamo. Ci è arrivata anche la Gruber alla fine. Sarà un caso, dopo aver subito il furto della borsetta, se ne esce dicendo ‘Eh, ma non si possono accogliere tutti i migranti’. Quando lo dicevamo noi, eravamo fascisti, maledetti. Ora lo dice la conduttrice simbolo della sinistra!”.
Cruciani ha ironizzato sul cambio di posizione, insinuando che persino la sinistra possa iniziare a essere più rigida sull’immigrazione.
Elon Musk diventa un “caso”
Successivamente, Cruciani ha affrontato il “caso Elon Musk”, criticando l’indignazione suscitata dal commento del miliardario contro i giudici italiani che hanno bloccato il trasferimento di alcuni migranti in Albania.
“Scandalo, scandalo, il magnate milionario, vergogna come si permette di interferire negli affari italiani. Ma che volete fare? Volete mettere la mordacchia a Elon Musk? Volete impedire a Musk di parlare?”.Cruciani ha poi evidenziato quella che, a suo parere, è una reazione esagerata da parte della sinistra, accusata di avere un “doppiopesismo” verso Musk per le sue posizioni di supporto a Donald Trump.
Cosa è successo alla Gruber
Lilli Gruber è stata recentemente derubata, ma non avrebbe mai dato la colpa agli immigrati, così come sosteneva anche Matteo Salvini.
La celebre giornalista, ha specificato durante “Otto e mezzo”: “Dopo la pubblicità apriremo con una fake news che mi riguarda”.
E ancora: “Intanto, vorrei dire a Fdi che se ha notizie su chi mi abbia derubato deve andare subito in commissariato per fare una denuncia – ammonisce la giornalista – visto che né io, né la polizia sappiamo chi mi ha sottratto il marsupio. Non sappiamo se sia stato un immigrato o un italiano, quindi mi chiedo: come fa Fdi a essere così sicuro che sia stato un immigrato?”.
E aggiunge: “Non ho mai difeso un’accoglienza indiscriminata con le porte aperte a tutti. Quindi, Matteo Salvini può andarsi a rivedere qualche puntata delle tante di Otto e mezzo, così potrà essere rassicurato”.
Gruber ha concluso rivolgendosi ai telespettatori: “Perché vi racconto tutto questo? Perché questo è un classico esempio di fake news, quindi una manipolazione, una bugia, che viene venduta per notizia vera. E uno si chiede: se questo governo di destra-destra governa così come manipola le informazioni, allora c’è di che preoccuparsi”.