Il caso Open Arms e le accuse a Matteo Salvini hanno fatto “impazzire” Giuseppe Cruciani che ha commentato la vicenda.
Sono settimane molto delicate e di grande discussione per quanto riguarda il caso Open Arms e le accuse al ministro Matteo Salvini. Per il leader della Lega è anche arrivata una richiesta di carcere di 6 anni, cosa che ha generato grandi rumori (e malumori) da parte del diretto interessato e non solo. A commentare la situazione è stato anche Giuseppe Cruciani che, a Quarta Repubblica in tv, ha descritto a modo suo la vicenda.
Cruciani duro sul caso Open Arms
“A me sta cosa mi fa impazzire. Ditemi, un giudice spagnolo ha mai messo sotto accusa o sotto inchiesta il ministro degli Interni?”, ha detto Cruciani in tv a Quarta Repubblica. E ancora: “A parte che definire quella situazione ‘sequesto di persona’ è una cosa da matti, ma lasciamo stare. Lo abbiamo detto mille volte”.
Come se non bastasse, il conduttore de La Zanzara ha poi rincarato la dose senza peli sulla lingua: “Sapete cosa fanno in Spagna con i migranti che entrano illegalmente? Li ammazzano, ma nessuno è mai finito sotto processo. Questa è la realtà dei fatti e va detta”.
Salvini e il messaggio sui social
Le parole di Cruciani che, di fatto, suonano come una difesa bella e buona verso Salvini sono state poi ricondivise dallo stesso leader della Lega sui vari canali social. Ecco, infatti, il ministro pubblicare la clip dell’intervento del conduttore de La Zanzara con annesso commento: “Sei anni di carcere e un milione di risarcimento per aver fermato gli sbarchi e difeso i confini, e Giuseppe Cruciani si indigna giustamente in diretta tv. L’ho fatto e lo rifarei, per il bene dell’Italia e degli italiani. Andiamo avanti, a testa alta e senza paura”.