Cruciani sulla Flotilla e le mosse di Pd, M5S e Avs
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cruciani: “Flotilla? Un circo, vi spiego perché”

Giuseppe Cruciani

Commento durissimo e come al solito senza peli sulla lingua da parte di Giuseppe Cruciani verso la spedizione della Flotilla a Gaza.

La spedizione della Global Sumud Flotilla continua verso Gaza al netto di alcune imbarcazioni già fermate da Israele. A commentare i recenti fatti è stato Giuseppe Cruciani a La Zanzara ponendo il suo focus sul ruolo dei vari Paesi e il mancato sostegno alle navi con gli aiuti umanitari. Il conduttore ha spiegato anche quelle che sarebbero le motivazioni dietro alle scelte dei partiti politici italiani della sinistra nel “tirarsi indietro”.

Giuseppe Cruciani
Giuseppe Cruciani – newsmondo.it

Cruciani: le parole sulla Flotilla e i partiti politici italiani

Intervenuto a La Zanzara, programma radiofonico di Radio24, Giuseppe Cruciani ha detto la sua sulla spedizione della Flotilla con particolare riferimento alle dichiarazioni e alle mosse politiche dei partiti di sinistra. “Il Pd scende perché non vuole arrivare fino al confronto con gli israeliani mentre 5 Stelle, Verdi e compagnia cantante restano”, ha esordito.

Da qui, l’exploit: “Benvenuti amici miei al circo della Flotilla che va verso Gaza. Ormai è diventata non una buffonata, di più. Litigano, si scannano tra di loro. Il Pd scende perché non vuole arrivare fino al confronto con gli israeliani, mentre 5 Stelle, Verdi e compagnia cantante restano sulla flottiglia. Ma non vi vergognate? Invece di litigare dovevate portare gli aiuti, sfidare il blocco. Invece vi mettete a litigare per quattro ca**ate. Ma roba da matti ragazzi, che circo!”.

Il commento sulla “protezione dello Stato”

Successivamente l’attenzione si è spostata sul ruolo dei vari Stati e chiamando in causa la Svezia e “l’abbandono” di Greta Thunberg, Cruciani ha detto: “Greta Thunberg non ha l’assistenza dello stato svedese, cioè la Svezia non manda le navi militari, non manda le fregate per proteggere la Thunberg. Se ne fo**e”, ha esordito il presentatore. “E così dovremmo fare noi: fo**ercene, sbattercene i cogl****. Nessuna fregata militare, nessuna nave dovrebbe stare a protezione. Volete fare i rivoluzionari a Gaza, andateci senza la protezione dello stato. Porca t**ia!”, ha aggiunto ancora.

Leggi anche
Conte e M5S: “Meloni tradisce la Costituzione se non condanna Israele”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2025 10:42

Conte e M5S: “Meloni tradisce la Costituzione se non condanna Israele”

nl pixel