Cruciani sbotta sulla Salis: “Diventata Santa”

Cruciani sbotta sulla Salis: “Diventata Santa”

L’approdo a Bruxelles e il tema dell’occupazione delle case: Giuseppe Cruciani non si contiene su Ilaria Salis in diretta tv.

Mai banale e sempre molto diretto nei commenti, Giuseppe Cruciani non si è certo contenuto nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘Dritto e Rovescio’ quando è stato il tempo di parlare di Ilaria Salis, sia per l’elezione all’Europarlamento a Bruxelles, sia per il tema scottante dell’occupazione della casa a Milano. In questo senso, il conduttore de La Zanzara ha spiegato in modo preciso la sua visione delle cose.

murales Ilaria Salis

Cruciani e l’occupazione “lotta” della Salis

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘Dritto e Rovescio’ su Rete 4, in studio si è discusso delle recenti vicende che hanno visto Ilaria Salis essere eletta a Bruxelles con Avs. Da una parte Onorio Rosati ha difeso la posizione della donna in tema occupazione, dall’altra Cruciani ha cercato di porre delle domande al politico proprio sulla questione: “Io capisco la difficoltà di una persone che non ha mai occupato una casa nel rispondere a una domanda molto semplice: siccome Salis ha rivendicato il fatto che i movimenti per la casa, che si autoproclamano tali, allora bisogna giustificare l’occupazione di case pubbliche in maniera illegittima?”,

“Una Santa”

A tale quesito, però, Rosati non ha dato una vera e propria risposta ma ha solo rivendicato la posizione della Salis ovvero quelle dell’occupare case come baluardo di resistenza: “Se occupare una casa è una forma di lotta, ha una sua giustificazione”. In tal senso Cruciani ha quindi sbottato: “È una superca**ola. Giustificate l’ingiustificabile di questa Sant’Ilaria. L’avete tolta dalla galera e avete fatto un’operazione politica straordinaria. È diventata la Santa per definizione”, ha aggiunto con grande sarcasmo il conduttore radiofonico de La Zanzara generando parecchie reazioni tra gli ospiti e il pubblico in studio a ‘Dritto e Rovescio’.

json='{"targeting":{"native":["penta"]}}' data-block-on-consent>