Milan, Bacca non lascia il Villareal. Cutrone attaccante del futuro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attacco Milan, chi resta tra Cutrone, Kalinic e André Silva? Bacca, nel frattempo…

Carlos Bacca

L’attaccante colombiano Bacca, di proprietà del Milan, sarebbe potuto andare ai messicani del Club America ma alla fine è rimasto in Liga. Tra gli attaccanti di Gattuso il giovane Cutrone è quasi un punto fermo, mentre il futuro del croato e del portoghese è in bilico.

La composizione dell’attacco del Milan per la prossima stagione è un rebus. Attualmente, il parco delle punte rossonero annovera i vari Kalinic, André Silva e Cutrone mentre da contratto ne fa ancora parte Carlos Bacca. Il colombiano di Barranquilla gioca nel Villareal ma secondo la formula del prestito oneroso (2,5 milioni), con diritto di riscatto in favore del Submarino Amarillo fissato a 15,5 milioni. Il classe ’86 ha finora realizzato 9 reti stagionali in 25 presenze. Tra l’altro, secondo quanto riporta calciomercato.com, durante la sessione di mercato appena conclusasi c’è stato un tentativo da parte del Club America di prendere il giocatore. Il passaggio ai messicani è però saltato e Bacca è rimasto al club della Liga. Al momento, le percentuali di permanenza in Spagna sono maggiori rispetto a un ritorno al Milan ma non è ancora detta l’ultima parola.

Le stimmate del bomber

Degli attuali attaccante in forza alla rosa di Gattuso, l’italiano e giovane Patrick Cutrone è colui che ha sorpreso e che sta avendo decisamente il miglior rendimento rispetto ai compagni di reparto. Tra il classe ’98, Kalinic e André Silva, sono 22 i gol realizzati tra campionato e coppe. Numeri decisamente al di sotto delle aspettative. Dieci dei quali timbrati dal prodotto del vivaio rossonero. Il croato ha segnato solo quattro reti in campionato mentre il portoghese ha fatto la voce grossa solo in Europa con otto centri. Il tutto a fronte di un investimento complessivo di oltre 60 milioni. E così, allo stato dell’arte, Cutrone è l’unico sicuro di rimanere al Milan, mentre l’ex Fiorentina e l’ec Porto dovranno guadagnarsi la riconferma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2018 7:27

Milan, la lista UEFA: c’è Andrea Conti. Presente anche Gustavo Gómez

nl pixel