Milan, contatto con De Rossi

Milan, contatto con De Rossi

I rossoneri (e la Fiorentina) avrebbero chiamato l’ex romanista, il quale sembra intenzionato a rimanere in Serie A.

Mercato Milan, Daniele De Rossi tra gli obiettivi per il centrocampo. Dopo quasi vent’anni di onorata carriera in giallorosso (616 presenze e 63 gol), la Roma ha deciso di non rinnovare il contratto del suo capitano, che adesso è libero di firmare con un altro club.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, Milan e Fiorentina (e non solo) hanno contattato l’ex mediano romanista, il quale, perlomeno in un primo momento, aveva pensato di lasciare l’Italia per proseguire la sua carriera all’estero. A quanto pare, però, il giocatore classe ’93 – alla luce anche delle tante richieste avute – sarebbe intenzionato a rimanere in Serie A

Direttamente dal suo profilo Twitter, il noto giornalista ed esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, ha parlato proprio della situazione di De Rossi e dell’interesse dei rossoneri nei suoi confronti: “Il Milan ci ha provato (cinque giorni fa) e ci riproverà. Ha un grande rapporto con Giampaolo che disse: “Sono orgoglioso che Daniele intenda entrare nel mio staff”. Ma intanto De Rossi vuole giocare almeno un anno. Offerta anche da Fiorentina, più defilata la Samp”.

Venerato: “De Rossi-Milan, che tentazione”

Anche il giornalista Rai, Ciro Venerato, si è soffermato sull’esperto centrocampista ai microfoni di Radio Sportiva: “Le voci sul suo futuro all’estero erano più deduzioni e intuizioni giornalistiche, ma frasi ufficiali non ce ne sono mai state”.

“Rimarrà in Italia – ha aggiunto – primo per rivalsa alla sua Roma, secondo per la famiglia. La Fiorentina è un’opzione importante grazie a Pradè e Montella. La Samp ha Di Francesco che è un grande amico di De Rossi. Infine c’è il Milan che è una tentazione, dato il rapporto con Maldini”.

Ecco un video con alcune giocate di Daniele De Rossi:

https://www.youtube.com/watch?v=LrCQS9ZBWao