Daniele Rugani, Milan in pressing: lo juventino in pole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Rugani primo nome per la difesa

JUVENTUS Daniele Rugani

Sarebbe Daniele Rugani il principale obiettivo di Leonardo per il reparto arretrato. Piace anche il brasiliano Rodrigo Caio.

Mercato Milan, Daniele Rugani primo nome per la difesa. Lo scrive il quotidiano La Repubblica, che si sofferma sulle strategie del club rossonero in vista della sessione invernale di calciomercato. Leonardo, ormai non è più un mistero, è alla ricerca di un rinforzo per il reparto arretrato, alla luce dei continui problemi fisici di Mattia Caldara (ai quale si è aggiungo anche l’infortunio di Mateo Musacchio).

Stando all’indiscrezione, i vertici di via Aldo Rossi, dopo la clamorosa maxi operazione della scorsa estate, potrebbero bussare nuovamente alla porta della Juventus. I rossoneri, però, potrebbero chiedere Rugani e non Benatia, da molti indicati come il principale obiettivo di gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giovane centrale italiano non è riuscito a imporsi in bianconero. Il ritorno di Leonardo Bonucci, poi, gli ha tolto ulteriore spazio. E così, l’ex Empoli si è trovato ai margini del progetto di Massimiliano Allegri, che a San Siro, in occasione del match contro il Milan, gli ha preferito proprio Benatia.

Daniele Rugani
Font foto: https://www.facebook.com/DanieleRugani24/

Mercato Milan, Daniele Rugani nel mirino

Insomma, non è da escludere che Daniele Rugani possa chiedere la cessione. I rossoneri sarebbero interessati al classe ’94, il quale ha un contratto fino al 30 giugno 2021 con la società bianconera. Ma questo non rappresenta certo un ostacolo.

Ovviamente, il costo del cartellino del nazionale azzurro è superiore a quello del collega Medhi Benatia. Il Milan si sta comunque “tutelando” seguendo anche altre piste. Una di questa, ad esempio, porta a Rodrigo Caio del San Paolo, difensore che piace molto al direttore tecnico Leonardo.

Il brasiliano, accostato con una certa insistenza ai rossoneri, è in possesso del passaporto italiano e non avrebbe alcun problema a lasciare il Brasile a gennaio. Attenzione, dunque, a questa possibile operazione di mercato.

Ecco un video con alcune giocate di Daniele Rugani:

https://www.youtube.com/watch?v=IfXDXL8phPA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2018 12:04

Milan, discorso avanzato per Ibra: Leonardo tratta con Raiola

nl pixel