Mercato Milan: due giocatori del Bayern nel mirino di Leonardo!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: due giocatori del Bayern nel mirino di Leonardo!

Leonardo Paolo Scaroni Mercato Milan Kevin Gameiro

Dalla Baviera rimbalzano indiscrezioni in merito al possibile interesse di Leonardo per due giocatori bavaresi. Un difensore e un mediano: ecco i loro nomi

L’emergenza continua del Milan sta costringendo Leonardo a un vero e proprio super-lavoro, in vista dell’apertura del mercato di gennaio. Gli infortuni di Caldara e Musacchio in difesa, oltre a quello molto grave di Biglia in mezzo al campo a cui si aggiunge il rischio-operazione anche per Giacomo Bonaventura, spingono la dirigenza a guardarsi attorno. Obiettivo: un difensore centrale e un calciatore di peso e personalità in mezzo al campo, in modo tale da innalzare anche il tasso tecnico della squadra. Non è facile compiere buone operazioni a gennaio, dato che la volontà delle squadre è quella di tenere i pezzi pregiati. Il Milan, però, ci prova.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, spunta l’idea Javi Martinez per la difesa

Difensore e mediano, due ruoli per un giocatore. Il Milan con Javi Martinez farebbe bingo, portando a casa un calciatore in grado di andare a coprire tutti e due i settori del campo in cui i rossoneri sono attualmente in difficoltà. Lo spagnolo, classe 1988, è ormai chiuso al Bayern Monaco, dove le gerarchie difensive vedono Sule, Boatenh e Hummels nettamente avanti.

In scadenza 2021 e valutato dal portale Transfermarkt ben 40 milioni di euro, Leonardo potrebbe provare a convincere il club bavarese a cederlo in prestito fino a giugno, per poi discutere l’eventuale diritto o obbligo di riscatto.

Renato Sanches
Fonte foto: https://www.facebook.com/OficialRenatoSanches/

Milan-Renato Sanches, ipotesi affascinante per il centrocampo

Etichettato come bambino prodigio ai tempi del Benfica, il classe 1997 Renato Sanches è tornato in estate al Bayern Monaco, dopo il prestito allo Swansea. Niko Kovac sta provando a rilanciarlo in squadra, avendolo schierato otto volte in Bundesliga e in due occasioni in Champions, dov’è andato anche a segno.

Al momento, però, le possibilità che lasci il Bayern esistono. Leonardo proverà a sondare il terreno anche per il giovane centrocampista centrale portoghese: la trattativa, però, sarà tutt’altro che facile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2018 19:30

Mercato Milan: idea Ozan Kabak per la difesa

nl pixel