Dalla Baviera rimbalzano indiscrezioni in merito al possibile interesse di Leonardo per due giocatori bavaresi. Un difensore e un mediano: ecco i loro nomi

L’emergenza continua del Milan sta costringendo Leonardo a un vero e proprio super-lavoro, in vista dell’apertura del mercato di gennaio. Gli infortuni di Caldara e Musacchio in difesa, oltre a quello molto grave di Biglia in mezzo al campo a cui si aggiunge il rischio-operazione anche per Giacomo Bonaventura, spingono la dirigenza a guardarsi attorno. Obiettivo: un difensore centrale e un calciatore di peso e personalità in mezzo al campo, in modo tale da innalzare anche il tasso tecnico della squadra. Non è facile compiere buone operazioni a gennaio, dato che la volontà delle squadre è quella di tenere i pezzi pregiati. Il Milan, però, ci prova.

Milan, spunta l’idea Javi Martinez per la difesa

Difensore e mediano, due ruoli per un giocatore. Il Milan con Javi Martinez farebbe bingo, portando a casa un calciatore in grado di andare a coprire tutti e due i settori del campo in cui i rossoneri sono attualmente in difficoltà. Lo spagnolo, classe 1988, è ormai chiuso al Bayern Monaco, dove le gerarchie difensive vedono Sule, Boatenh e Hummels nettamente avanti.

In scadenza 2021 e valutato dal portale Transfermarkt ben 40 milioni di euro, Leonardo potrebbe provare a convincere il club bavarese a cederlo in prestito fino a giugno, per poi discutere l’eventuale diritto o obbligo di riscatto.

Fonte foto: https://www.facebook.com/OficialRenatoSanches/

Milan-Renato Sanches, ipotesi affascinante per il centrocampo

Etichettato come bambino prodigio ai tempi del Benfica, il classe 1997 Renato Sanches è tornato in estate al Bayern Monaco, dopo il prestito allo Swansea. Niko Kovac sta provando a rilanciarlo in squadra, avendolo schierato otto volte in Bundesliga e in due occasioni in Champions, dov’è andato anche a segno.

Al momento, però, le possibilità che lasci il Bayern esistono. Leonardo proverà a sondare il terreno anche per il giovane centrocampista centrale portoghese: la trattativa, però, sarà tutt’altro che facile.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Bayern calcio centrocampo difesa mercato milan

ultimo aggiornamento: 13-11-2018


Mercato Milan: idea Ozan Kabak per la difesa

Mercato Inter, in difesa il futuro è roseo