Scardina combatte per la vita: è in coma dopo l'intervento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scardina combatte per la vita: è in coma dopo l’intervento

Daniele Scardina

Il pugile italiano Daniele Scardina è stato recentemente operato alla testa per un malore. Le sue condizioni sono ancora critiche.

Le condizioni cliniche del giovane pugile Daniele Scardina sono critiche. Secondo quanto appreso, l’atleta è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza presso la clinica Humanitas di Rozzano. La situazione è critica. Su Instagram non mancano messaggi di incoraggiamento, come quello nelle stories di Diletta Leotta: “Forza Dani”. 

Il malore ed il successivo ricovero

In seguito al malore accusato mentre si stava allenando in palestra, il pugile Daniele Scardina è stato trasportato d’urgenza in ospedale e sottoposto ad un intervento chirurgico. Conosciuto anche come ‘King Toretto’, adesso combatte per la vita. L’atleta si trova ricoverato in prognosi riservata. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Daniele Scardina

Il giovane uomo aveva interrotto il suo consueto allenamento perché non si sentiva molto bene. Dopo, negli spogliatoi, ha lamentato un dolore all’orecchio e alla gamba, per poi finire a terra privo di sensi. Secondo quanto riferito, il pugile si stava allenando per il prossimo match nel quale avrebbe dovuto debuttare nei pesi mediomassimi. L’incontro è fissato per il 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano

Ma adesso l’atleta ha un altro incontro per cui battersi, quello per la vita. Poco prima delle 23:00 di ieri l’equipe di medici ha portato a termine la seconda parte dell’intervento. La mamma del giovane ha potuto vederlo. Per il momento è ancora in coma. Ulteriori delucidazioni saranno rese note nei prossimi giorni, che risulteranno fondamentali per la ripresa dell’atleta. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2023 11:07

L’Aquila, blindato un intero ospedale per Matteo Messina Denaro

nl pixel