Messina Denaro visitato in un ospedale blindato a L'Aquila
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Aquila, blindato un intero ospedale per Matteo Messina Denaro

Matteo Messina Denaro

Il boss mafioso Matteo Messina Denaro si è recato ieri in un ospedale abruzzese per sottoporsi a dei controlli: la struttura era off-limits.

L’ospedale abruzzese nel quale è stato visitato il boss mafioso Matteo Messina Denaro è stato blindato. Il perimetro è “off-limits”: le forze dell’ordine hanno militarizzato la struttura sanitaria all’interno della quale l’uomo sta ricevendo le cure per un tumore al colon.  

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La struttura blindata

La struttura risulta sorvegliata dai carabinieri, dalla polizia penitenziaria, dagli agenti del Gruppo operativo mobile (Gom) incappucciati. Inoltre l’intero perimetro risulta circondato dal nastro della polizia. Secondo quanto appreso, il boss ha iniziato il ciclo di cure oncologiche presso l’ospedale che al suo arrivo è stato blindato. 

Matteo Messina Denaro
Matteo Messina Denaro

Le forze dell’ordine hanno circondato la struttura con un nastro rosso per impedire l’accesso alle persone. Secondo quanto appreso, Matteo Messina Denaro è giunto all’Aquila dopo il suo arresto avvenuto il 17 gennaio scorso, soltanto nella giornata di ieri. Il 60enne ha già iniziato il ciclo di cure oncologiche per combattere il tumore di cui era affetto. 

Il criminale si trova attualmente nel complesso ospedaliero “San Salvatore” all’Aquila. L’accesso alla struttura è impossibilitato a chiunque. Stando a quanto appreso, i medici della struttura ospedaliera hanno sottoposto Matteo Messina Denaro ad una serie di controlli di routine per appurare le sue condizioni di salute. 

Il tumore al colon

Dopo la visita in ospedale, Messina Denaro ha lasciato la struttura per rientrare nel carcere di massima sicurezza nel quale è detenuto, che dista circa sette chilometri e si trova nella frazione di Preturo. Dalla visita è emerso ufficialmente che l’uomo ha un tumore al colon in stadio avanzato. Fino alla scorsa settimana l’uomo si stava sottoponendo a delle sedute chemioterapiche direttamente all’interno della sua cella, seguito da una squadra di medici guidata da Luciano Mutti, il dirigente del reparto di Oncologia dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.   

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2023 15:11

Morto per meningite, i genitori acconsentono alla donazione organi

nl pixel