Scardina combatte per la vita: è in coma dopo l’intervento

Scardina combatte per la vita: è in coma dopo l’intervento

Il pugile italiano Daniele Scardina è stato recentemente operato alla testa per un malore. Le sue condizioni sono ancora critiche.

Le condizioni cliniche del giovane pugile Daniele Scardina sono critiche. Secondo quanto appreso, l’atleta è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza presso la clinica Humanitas di Rozzano. La situazione è critica. Su Instagram non mancano messaggi di incoraggiamento, come quello nelle stories di Diletta Leotta: “Forza Dani”. 

Il malore ed il successivo ricovero

In seguito al malore accusato mentre si stava allenando in palestra, il pugile Daniele Scardina è stato trasportato d’urgenza in ospedale e sottoposto ad un intervento chirurgico. Conosciuto anche come ‘King Toretto’, adesso combatte per la vita. L’atleta si trova ricoverato in prognosi riservata. 

Il giovane uomo aveva interrotto il suo consueto allenamento perché non si sentiva molto bene. Dopo, negli spogliatoi, ha lamentato un dolore all’orecchio e alla gamba, per poi finire a terra privo di sensi. Secondo quanto riferito, il pugile si stava allenando per il prossimo match nel quale avrebbe dovuto debuttare nei pesi mediomassimi. L’incontro è fissato per il 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano

Ma adesso l’atleta ha un altro incontro per cui battersi, quello per la vita. Poco prima delle 23:00 di ieri l’equipe di medici ha portato a termine la seconda parte dell’intervento. La mamma del giovane ha potuto vederlo. Per il momento è ancora in coma. Ulteriori delucidazioni saranno rese note nei prossimi giorni, che risulteranno fondamentali per la ripresa dell’atleta.