Danilo Toninelli sponsorizza le auto elettriche e compra un Suv diesel
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gaffe di Toninelli: sponsorizza le auto elettriche e compra un Suv diesel

tonin

Danilo Toninelli al centro della polemica sulle automobili. Il ministro sponsorizza le auto elettriche ma compra un Suv a diesel.

Non è passato inosservato il servizio fatto dal Tg2 in cui il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli ha sponsorizzato una macchina elettrica salvo poi rivelare di aver acquistato un Suv a diesel!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Danilo Toninelli
Danilo Toninelli

L’intervista di Danilo Toninelli ai microfoni di TG2

Raggiunto dai microfoni del Tg2 in occasione di una intervista itinerante a bordo della sua macchina, Danilo Toninelli ha parlato dell’importanza della automobili elettriche. Il ministro ha anche svelato il suo sogno: vedere l’Italia piena di colonnine per l’autoricarica.

“Abbiamo tante macchine elettriche? Ci è arrivata ieri, è con il cambio automatico. Io non ho mai guidato una macchina con il cambio automatico. Trovo noiosissimo il cambio automatico. È arrivata ieri quindi dovrò utilizzarla, sarà la macchina che mi porterà in giro. Non sarà più la macchina della polizia ma una macchina 100% elettrica”.

Prima di andare via dal mio Ministero è andare in giro per l’Italia e vederla piena di colonnine per la ricarica. Tra le norme che abbiamo messo c’è la detrazione fino a 3.000 euro per tutte le persone e le famiglie che installano impianti casalinghi di autoricarica. È una cosa bella. Mi scusi se insisto sull’elettrico ma è questo il vero cambiamento“.

Danilo Toninelli
fonte foto https://www.facebook.com/danilotoninelli.m5s/

Poi la confessione: Io ho una macchina a Gpl, mia moglie un Suv diesel…

Le cose peggiorano quando l’intervista entra nel personale. A questo punto Toninelli ha svelato le carte sulle sue macchine. Lui guida una macchina a Gpl, sua moglie ha da poco comprato una Jeep Compass. Motorizzazione? A diesel?

Io che macchina ho? Ho una Golf Gpl di un po di anni fa del 2007. Ho appena cambiato la bombola, sono a posto per quindici anni. Per mia moglie abbiamo appena comprato una Jeep Compass. Motorizzazione? A diesel… Ma è nuova, appena immatricolata e con emissioni non così impattanti…”

Profetico il commento della giornalista: “Ministro, questa cosa va su tutti i giornali“. E in effetti…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:20

Formula 1, le pagelle del GP d’Australia: Bottas il migliore, giornata no per Vettel

nl pixel