David Beckham, lo ‘Spice Boy’ del Manchester United

David Beckham, lo ‘Spice Boy’ del Manchester United

David Beckham è nato il 2 maggio 1975. Dopo aver vinto tutto con il Manchester United si è trasferito al Real Madrid. Los Angeles, Milan e Psg le altre sue maglie.

L’ex calciatore David Beckham compie 45 anni. Lo ‘Spice Boy’ è nato infatti a Londra il 2 maggio 1975. Ancora oggi, anni dopo il ritiro avvenuto nel 2013, è uno dei giocatori più famosi e ricchi del Pianeta: sex symbol, imprenditore e modello.

Il numero 7 del Manchester United

Dopo gli esordi giovanili al Tottenham, a 16 anni viene ingaggiato dal Manchester United. Alla corte di Ferguson, diventa titolare a partire dal 1995. Con i Red Devils vive i migliori momenti della sua carriera, vincendo 12 trofei tra cui 6 Premier League e una Champions League.

https://www.youtube.com/watch?v=dEKKXhBgBZQ

Il trasferimento al Real Madrid

Nel 2003 Beckham passa al Real Madrid in cambio di 35 milioni di euro; al giocatore un quadriennale da 6 milioni a stagione. David si va a aggiungere ai Galacticos, con i vari Zidane, Ronaldo, Figo e Raul in squadra. Tuttavia, il gruppo blancos non riuscirà a ripetere i risultati degli anni precedenti e l’inglese saluterà la compagnia nel 2007, anno della vittoria della Liga.

Beckham d’America…

Successivamente, l’ex numero 7 dello United approda in MLS tra le fila dei Los Angeles Galaxy. Intervallerà l’avventura statunitense con due semestri al Milan, duranti i quali riuscirà a far vedere ancora dei lampi di classe. Chiude la carriera al Psg, con il quale vince la Ligue 1.
Con la Nazionale inglese Beckham giocherà 115 partite, realizzando 17 reti.