“Ma c’è anche lei!”: David Parenzo fa secco Calenda in diretta

“Ma c’è anche lei!”: David Parenzo fa secco Calenda in diretta

Botta e risposta a L’Aria che Tira su La7 tra David parenzo e Carlo Calenda. Tema caldo, le fake news su X e non solo.

La figura di Elon Musk, i rapporti con Donald Trump ma soprattutto quelli con la Premier italiana, Giorgia Meloni, sono ormai all’ordine del giorno. Di questo e non solo si è parlato nel corso dell’intervista a Carlo Calenda a ‘L’Aria che tira’ su La7 con David Parenzo. Il conduttore ha avuto anche modo di pungere il leader di Azione con alcune simpatiche frecciatine.

David Parenzo

David Parenzo, la frase sulle fake news su X

Durante l’intervista di Carlo Calenda con David Parenzo a ‘L’Aria che tira’ su La7, c’è stato anche un passaggio importante sull’informazione sui social con particolare riferimento a quella su X da parte di Elon Musk.

In questa ottica, il leader di Azione ha detto: “Elon Musk è uno che sta diffondendo fake news perché ha X, un canale suo, in cui può fare quello che vuole”. Una frase che ha trovato la pronta replica di Parenzo che ha fatto notare come, in realtà, anche Calenda si trovi sulla piattaforma social. “Anche lei è su X, giusto?“.

La minaccia Elon Musk

“Siamo tutti su X”, ha ammesso Calenda rispondendo alla punzecchiatura del presentatore e fornendo la sua visione sulla vicenda. “Ma quando lei apre X, che succede? Vedo ‘Musk eroe’, ‘Difensore della libertà’, ‘Dio’…”, ha aggiunto.

Poi, ecco quella che sarebbe la minaccia targata Elon Musk: “C’è una manipolazione e una diffusione di fake news fatte per rovesciare l’Europa mandando al governo estremisti di destra. Tutto questo ci lascia indifferenti perché ormai siamo abituati a questo cabaret. È sdoganato tutto, la politica è ridotto a intrattenimento“, ha commentato ancora il leader di Azione che, evidentemente, proprio non vede di buon occhio il numero uno di X e di Tesla.