David Parenzo contro Patagarri canzone concerto primo maggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Raccapricciante”: il post social di David Parenzo sul concertone del Primo Maggio

David Parenzo

Lo sfogo social di David Parenzo per quanto capitato al concertone del Primo Maggio ed in particolare per una esibizione dei Patagarri.

Non solo le polemiche per le manifestazioni del Primo Maggio come il corteo di Torino, a far discutere in queste ore è stato anche il consueto concertone a Roma dove i Patagarri si sono esibiti mandando su tutte le furie David Parenzo che non ha risparmiato loro delle pesanti critiche andando a pubblicare un forte post social.

il conduttore David Parenzo
David Parenzo – newsmondo.it

Il concertone del Primo Maggio a Roma

Era tanto atteso il consueto concertone del Primo Maggio a Roma dove moltissimi artisti hanno scelto di essere presenti per far sentire la propria voce. Come spesso accade, però, alcuni di loro, oltre a fare musica, si spingono a lanciare messaggi legati alle vicende dell’attualità, nostrana e internazionale. Anche in questa edizione non sono mancati episodi simili e a prendersi la scena sono stati i Patagarri che hanno intonato ‘Palestina libera’ sulle note di una canzone ebraica. Un qualcosa che ha fatto storcere il naso a molti.

David Parenzo contro i Patagarri: il post social

A prendersela in maniera diretta con i Patagarri è stato David Parenzo, giornalista e conduttore radiofonico e televisivo. Sui social, infatti, l’uomo ha pubblicato un post contro la band sottolineando come la loro performance, a livello di significato, sia stata “raccapricciante”.

“Confesso che prima di oggi non avevo la minima idea di chi fossero i Patagarri”, ha esordito il presentatore de ‘L’aria che tira’. E ancora: “Poi ho ascoltato la loro ‘performance’ in Piazza San Giovanni per il concerto del 1 Maggio e, ferma restando la loro libertà di dire e cantare quello che vogliono, rivendico la mia libertà di dire loro che prendere una nota canzone ebraica e storpiarla con una bieca propaganda pro Pal e contro Israele è semplicemente raccapricciante!”.

Parole che hanno scatenato una vera e propria bufera sui social con diversi utenti che si sono detti contrari alla sua posizione e hanno portato lo stesso Parenzo a replicare ulteriomente, sempre in modo molto diretto e forte.

Leggi anche
“Una morte lenta e dolorosa”: Bassetti pubblica le minacce ricevute dai no-vax

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2025 12:49

“Una morte lenta e dolorosa”: Bassetti pubblica le minacce ricevute dai no-vax

nl pixel