Ciclismo, Davide Cassani verso l'esonero (o dimissioni). Bugno il sostituto?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, Cassani verso l’esonero (o dimissioni). Bugno il sostituto?

Davide Cassani

Davide Cassani a breve potrebbe non essere più il commissario tecnico dell’Italia di ciclismo. Bugno al suo posto?

TOKYO (GIAPPONE) – Il flop del ciclismo in Giappone potrebbe costare molto caro a Davide Cassani. Il commissario tecnico della Nazionale ha lasciato Tokyo e non assisterà alle gare in pista. Ufficialmente, come riportato dal Corriere della Sera, per non avere il pass, ma dietro il suo ritorno in Italia ci potrebbe essere l’esonero o le dimissioni dal ruolo di ct.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le decisioni ufficiali saranno comunicate nelle prossime ore anche se il destino dell’ex commentatore tecnico della Rai sembra essere ormai segnato.

Davide Cassani verso l’esonero

Esonero che è nell’aria ormai da tempo. Le scelte fatte per questa spedizione giapponese (in particolare il fatto di aver preferito Nibali a Formolo) hanno portato a diverse critiche. Ora la Federciclismo sembra essere intenzionata a cambiare e presto dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’esonero o le dimissioni di Davide Cassani.

Per Davide – ha detto Cordiano Dragoni riportato dal Corriere della Sera pensiamo ad un ruolo di ambasciatore del ciclismo italiano […]. Vedremo sul sostituto, ma di certo le figure tecniche di vecchio stampo sono meno efficaci di quelle nuove. Decideremo insieme a Roberto Amadio“.

Davide Cassani
Davide Cassani

Gianni Bugno il favorito

Gianni Bugno potrebbe presto ritornare da protagonista nel mondo del ciclismo. Il due volte vincitore del Giro d’Italia è molto vicino al presidente della Federciclismo e potrebbe subito chiamato ad ottenere risultati importanti agli Europei e i Mondiali, in programma a settembre.

Un lavoro non per nulla semplice per l’ex ciclista visto che il ciclismo italiano non sembra attraversare un ottimo momento. Serve un cambio di passo e toccherà molto probabilmente a Gianni Bugno guidare questa rivoluzione. Una gestione che avrà come obiettivo Parigi 2024, ma prima di arrivare in Francia bisognerà fare molto bene anche nelle competizioni internazionali dei prossimi anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2021 8:19

Nuoto, show di Schoenmaker: oro e record del mondo nei 200 rana

nl pixel