Problemi nello streaming, cosa fare se DAZN non funziona: la guida per provare a risolvere i problemi ‘da casa’. Quando possibile.

La prima giornata di Serie A della stagione 2021-2022 sarà ricordata anche per i problemi legati alla trasmissione delle partite su DAZN, diventata la nuova casa del calcio italiano dopo essersi assicurata i diritti per la trasmissione delle partite della massima serie del nostro campionato. Ma il bilancio dei primi novanta minuti è negativo, come testimoniato anche dalle tante lamentele da parte degli abbonati. Sono stati registrati problemi tecnici non risolvibili dagli utenti, ma ci sono anche problemi che possono essere risolti direttamente da casa. Vediamo allora cosa fare se DAZN non funziona.

Ecco cosa fare se DAZN non funziona

Una piccola ma utile e pratica guida viene proprio dal sito di DAZN, che suggerisce alcuni passaggi da fare nel caso in cui ci fossero problemi legati allo streaming.

Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a Internet

Per controllare se il tuo PC/MAC è connesso a Internet, prova ad andare su www.dazn.com. Se raggiungi la pagina senza ottenere messaggi di errore, vuol dire che la connessione Internet sul tuo dispositivo funziona.

Controlla la velocità della tua connessione Internet su www.fast.com

Dal tuo browser vai a www.fast.com e controlla la velocità della tua connessione. Questa pagina è ottimizzata per servizi di streaming, pertanto il rilevamento della velocità della connessione Internet sarà accurato. Per vedere qual è la velocità minima richiesta da DAZN, clicca qui.

Prova a guardare un altro evento per vedere se funziona

Dal tuo browser, controlla se puoi caricare un altro evento attualmente in corso. Se funziona, torna all’evento che stavi cercando di vedere originariamente. Se non vedi neanche l’altro evento, continua a seguire queste istruzioni.

Prova un browser diverso

Prova semplicemente a guardare DAZN da un altro browser. Per vedere una lista di browser disponibili visita http://outdatedbrowser.com/. Su questa pagina trovi l’ultima versione dei browser disponibili.

Elimina i cookie e svuota la cache

Controlla il tuo indirizzo IP e assicurati che risulti in un paese in cui DAZN è disponibile

Dal browser vai a Maxmind. Sulla pagina Maxmind, vedrai automaticamente la tua posizione secondo il database di Maxmind. Assicurati di essere in un paese in cui DAZN è disponibile.

Di seguito la guida completa presente sul sito di DAZN.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Dazn
Dazn

Il problema del rimborso

Dopo i problemi registrati nel corso dei primi novanta minuti della nuova stagione c’è già chi pensa alla richiesta di rimborso o alla disdetta dell’abbonamento. Il problema principale per quanto riguarda il rimborso è legato al fatto che società come DAZN non rispondono al Codice delle comunicazioni elettroniche e non rispondono neanche al Codice del consumo, quindi non c’è nessuna pratica automatica. Il rimborso non è quindi un diritto ma una concessione da parte di DAZN.

TAG:
calcio news Inter Juventus milan

ultimo aggiornamento: 27-08-2021


Cristiano Ronaldo lascia la Juve (ma salta il trasferimento al City). Allegri: “La vita va avanti”

Kylian Mbappé pronto a lasciare il PSG, Real Madrid sempre più vicino