Paola De Micheli in occasione dell’Assemblea CNA 2020: “L’obiettivo è quello di evitare un nuovo lockdown”.
La ministra Paola De Micheli parla dell’emergenza coronavirus in questa nuova fase che sta attraversando l’Italia. E il Ministero dei Trasporti si trova sotto la luce dei riflettori per gli assembramenti registrati in tutta Italia su autobus e metropolitane.
Paola De Micheli, “Obiettivo è quello di evitare un nuovo lockdown”
“L’obiettivo è quello di individuare linee guida per aiutare le persone, i lavoratori e gli imprenditori a continuare ad andare avanti nell’attività quotidiana senza arrivare ad un lockdown, che noi vogliamo escludere categoricamente“, ha dichiarato Paola De Micheli all’Assemblea nazionale della Cna.
Coroanvirus e trasporti
La stessa minisrta dei Trasporti e delle Infrastrutture nelle ultime ore aveva annunciato una nuova stretta in arrivo, anticipando, o meglio confermando la notizia di un nuovo intervento da parte del governo. L’esecutivo è impegnato a contrastare la diffusione del coronavirus in Italia.
Inevitabilmente uno dei nodi da sciogliere è quello dei trasporti, che rappresentano un nodo critico in questa fase dell’emergenza. L’idea è quella di alleggerire la pressione sul trasporto pubblico rafforzando lo smart working e la didattica a distanza.
Vaccarino: “Ci auguriamo di non dover più assistere agli inaccettabili ritardi nell’erogazione della cassa integrazione”
“Se i tanti lavoratori autonomi, artigiani e professionisti dovessero essere costretti a sospendere di nuovo la propria attività possano ottenere, questa volta, un ristoro veramente equo […]. Ci auguriamo di non dover più assistere agli inaccettabili ritardi nell’erogazione della cassa integrazione“, ha dichiarato il presidente della Confederazione nazionale dell’artigianato e della Piccola e media impresa Daniele Vaccarino.