Lite Bonucci-dirigente dell'Inter, la decisione del Giudice Sportivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lite Bonucci-dirigente dell’Inter, la decisione del Giudice Sportivo

Leonardo Bonucci

La decisione del Giudice Sportivo sulla lite tra Bonucci e il dirigente dell’Inter. Ecco il comunicato.

ROMA – E’ arrivata la decisione del Giudice Sportivo sulla lite tra Bonucci e il dirigente dell’Inter. Come riferito nel comunicato pubblicato sul sito della Serie A, nessuna squalifica per il centrale della Juventus ma solo una multa di 10mila euro per quanto successo in campo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ arrivata anche una sanzione di 5mila euro nei confronti del club nerazzurro per “aver omesso di impedire l’ingresso nel recinto di gioco di un dirigente che non era stato inserito nella distinta“. La vicenda, quindi, è chiusa visto che non ci sarà nessun intervento della prova televisiva.

La decisione del Giudice Sportivo su Bonucci

Nessuna squalifica ma solo una multa per Leonardo Bonucci. La lite avuta con il dirigente nerazzurro poteva portare sicuramente ad una decisione molto più pesante nei confronti del difensore della Juventus, ma il Giudice Sportivo ha preferito solamente di adottare una sanzione pecuniaria di 10mila euro nei suoi confronti.

Nella motivazione è precisato che il numero 19 bianconero “al 16esimo del secondo tempo supplementare si è reso protagonista di un alterco con un dirigente della squadra avversaria che veniva dal medesimo strattonato. L’infrazione è stata rilevata da un collaboratore della Procura Federale“.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci

Multata l’Inter

Una sanzione, anche se per motivi diversi, è stata decisa per l’Inter. In questo caso la società nerazzurra è stata multata “per avere omesso di impedire l’ingresso in campo di un dirigente non inserito in distinta che sostava nelle vicinanze della panchina avversaria“. Anche questa infrazione è stata rilevata da un collaboratore della Procura Federale.

Termina così, quindi, la vicenda visto che non ci sarà bisogno della prova televisiva per accertare meglio quanto accaduto in campo. Ma la lite rischia di avere degli strascichi nelle prossime sfide che vedranno le due squadre protagoniste.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2022 17:19

Supercoppa Italiana, Bonucci si scaglia contro un dirigente dell’Inter. Cosa è successo

nl pixel