Coppa d’Africa, i risultati di giovedì 13 gennaio 2022. Il Camerun è ad un passo dalla qualificazione.

ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di giovedì 13 gennaio 2022. Prosegue senza sosta la manifestazione e in questa giornata ha preso il via il secondo turno della competizione. Siamo entrati forse nella parte decisiva della fase a gironi considerando che le prime sfide hanno regalato diverse sorprese e per questo sono molte le squadre costrette a vincere per arrivare all’obiettivo.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Coppa d’Africa, i risultati di giovedì 13 gennaio 2022

Un secondo turno che è stato aperto dalla netta vittoria del Camerun. La squadra di casa ha rifilato un poker all’Etiopia e avvicina la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Il protagonista di questa partita è ancora Aboubakar (quattro gol in due partite) con una doppietta che ha permesso alla sua nazionale di realizzare il secondo e il terzo gol. Le marcature dei camerunensi sono state aperte e chiuse da Toko Ekambi. Per l’Etiopia da segnalare solamente la rete di Hotessa che ha fissato il punteggio sul momentaneo 0-1.

Nonostante la sconfitta la nazionale etiope resta in corsa per la qualificazione. Il Burkina Faso, infatti, è riuscito a battere 1-0 Capo Verde con il gol Bande e agguantarlo a quota 3 in classifica. Un ultimo turno che si preannuncia fondamentale per il secondo e il terzo posto nel girone.

Pallone calcio
Pallone calcio

Il programma del 14 gennaio

Venerdì 14 gennaio che vedrà i fari puntati su Senegal, Marocco e Ghana, forse tre delle favorite per la vittoria finale. La prima attende la Guinea in una partita importante visto che entrambe sono a quota 3. Malawi e Zimbabwe non devono sbagliare nello scontro diretto per provare ad approfittare dello scontro diretto davanti.

Anche il Ghana è chiamato a vincere contro il Gabon dopo la sconfitta della prima giornata. Un k.o. metterebbe a serio rischio il discorso qualificazione. Il Marocco, invece, gioca contro il Comoros.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news

ultimo aggiornamento: 13-01-2022


Lite Bonucci-dirigente dell’Inter, la decisione del Giudice Sportivo

Coppa Italia, Milan e Fiorentina ai quarti di finale