Coppa d'Africa, i risultati di giovedì 13 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa d’Africa, poker del Camerun all’Etiopia. Bene il Burkina Faso

Pallone calcio

Coppa d’Africa, i risultati di giovedì 13 gennaio 2022. Il Camerun è ad un passo dalla qualificazione.

ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di giovedì 13 gennaio 2022. Prosegue senza sosta la manifestazione e in questa giornata ha preso il via il secondo turno della competizione. Siamo entrati forse nella parte decisiva della fase a gironi considerando che le prime sfide hanno regalato diverse sorprese e per questo sono molte le squadre costrette a vincere per arrivare all’obiettivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coppa d’Africa, i risultati di giovedì 13 gennaio 2022

Un secondo turno che è stato aperto dalla netta vittoria del Camerun. La squadra di casa ha rifilato un poker all’Etiopia e avvicina la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Il protagonista di questa partita è ancora Aboubakar (quattro gol in due partite) con una doppietta che ha permesso alla sua nazionale di realizzare il secondo e il terzo gol. Le marcature dei camerunensi sono state aperte e chiuse da Toko Ekambi. Per l’Etiopia da segnalare solamente la rete di Hotessa che ha fissato il punteggio sul momentaneo 0-1.

Nonostante la sconfitta la nazionale etiope resta in corsa per la qualificazione. Il Burkina Faso, infatti, è riuscito a battere 1-0 Capo Verde con il gol Bande e agguantarlo a quota 3 in classifica. Un ultimo turno che si preannuncia fondamentale per il secondo e il terzo posto nel girone.

Pallone calcio
Pallone calcio

Il programma del 14 gennaio

Venerdì 14 gennaio che vedrà i fari puntati su Senegal, Marocco e Ghana, forse tre delle favorite per la vittoria finale. La prima attende la Guinea in una partita importante visto che entrambe sono a quota 3. Malawi e Zimbabwe non devono sbagliare nello scontro diretto per provare ad approfittare dello scontro diretto davanti.

Anche il Ghana è chiamato a vincere contro il Gabon dopo la sconfitta della prima giornata. Un k.o. metterebbe a serio rischio il discorso qualificazione. Il Marocco, invece, gioca contro il Comoros.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2022 22:51

Lite Bonucci-dirigente dell’Inter, la decisione del Giudice Sportivo

nl pixel