La decisione del Giudice Sportivo su Verona-Roma per il caso Diawara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il ‘pasticcio’ Diawara costa caro alla Roma: sconfitta a tavolino contro il Verona

Paulo Fonseca

La decisione del Giudice Sportivo su Verona-Roma. Sconfitta a tavolino contro il Verona per una ‘svista’ su Diawara.

ROMA – E’ arrivata la decisione del Giudice Sportivo su Verona-Roma. Sul campo la sfida è finita 0-0, ma un pasticcio da parte della società giallorossa ha portato ad una vittoria a tavolino per la compagine scaligera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La squadra di Fonseca ha inserito negli Under 22 – e non negli over – Amadou Diawara. Una svista che è costata molto caro alla Roma.

L’errore della Roma

Una svista che è costata molto caro alla Roma. Amadou Diawara sin dal suo arrivo nel club giallorosso è stato inserito nella lista Under 22. Solo che ora che ha compiuto gli anni il suo posto in lista è quello tra gli over. E invece… L’errore da parte del club giallorosso è stato quello di non spostare nella lista over il giocatore subito dopo aver compiuto 23 anni.

La vicenda è finita sul tavolo del Giudice Sportivo che ha deciso di non omologare il risultato e dare la vittoria agli scaligeri. I precedenti non erano a favore della Roma visto che nel 2016 il Sassuolo ha perso una partita a tavolino per lo stesso errore. Una partenza già in salita per il club capitolino che rischia di essere ancora più disastrosa.

Paulo Fonseca Lazio-Roma
Paulo Fonseca

La Roma prepara il ricorso

La Roma sembra essere intenzionata a presentare il ricorso nelle prossime ore contro la decisione del Giudice Sportivo. Un tentativo estremo per salvare l’errore fatto a poche ore dalla sfida contro il Verona. Il regolamento parla chiaro e sembra essere difficile che i ragazzi di Fonseca riusciranno a riottenere il punto conquistato al Bentegodi.

Una disattenzione destinata a costare molto cara al club giallorosso. Un campionato che parte in salita per Dzeko e compagni chiamati ora contro la Juve a ottenere un risultato importante per non ritrovarsi con zero punti in due giornate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Qual. Euro 2021, ‘manita’ dell’Italia alla Bosnia: tris di Cristiana Girelli

nl pixel