Il decreto Sicurezza Bis approvato in Consiglio dei Ministri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Approvato in Consiglio dei Ministri il decreto Sicurezza Bis

Matteo Salvini

Il Decreto Sicurezza Bis approvato in Consiglio dei Ministri dopo due ore circa di vertice. Matteo Salvini esulta soddisfatto: Habemus decretum.

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto Sicurezza Bis (ri)presentato da Matteo Salvini. Il vertice tra i capi del governo è durato due ore circa e ha portato all’approvazione del documento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esulta sui social e ai microfoni dei giornalisti il leader della Lega e Ministro dell’Interno che riassunto la lunga riunione in poche parole: Habemus Decretum (di seguito gli articoli del decreto e le principali novità introdotte).

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Giuseppe Conte: Eravamo in dirittura di arrivo già prima delle Europee

Il primo a parlare nella conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri è stato il premier Giuseppe Conte che ha in qualche modo ripercorso le ultime tappe che hanno portato all’approvazione del decreto Sicurezza Bis.

“Sul decreto sicurezza bis c’erano stati degli interventi già prima delle Europee, eravamo in dirittura d’arrivo ma eravamo arrivati a ridosso della giornata della competizione elettorale. Io stesso avevo chiesto a Salvini di rinviarlo, in quanto convocare un Cdm due giorni prima delle Europee non mi sembrava opportuno.

Giuseppe Conte
Roma 20/06/2018 – Il Presidente del Consiglio dei Ministri incontra il Presidente del Consiglio Europeo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Matteo Salvini sul nuovo decreto Sicurezza: C’è un capitolo a cui tengo molto…

Anche il leader della Lega e ministro dell’Interno Matteo Salvini è intervenuto in conferenza stampa per commentare l’approvazione del nuovo decreto Sicurezza.

Nel corso del suo intervento ai microfoni dei giornalisti, il vicepremier leghista ha voluto sottolineare un punto a lui caro della nuova norma.

“C’è un capitolo cui tengo particolarmente che inasprisce le sanzioni per chi agisce con caschi, bastoni o mazze contro le forze dell’ordine: non sono le normali manifestazioni pacifiche, come capirete”, ha dichiarato Salvini come riportato da TGCOM24.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:59

Il Pd contro Salvini: 123 tappe elettorali in 2 mesi. “Ma quando lavora?”

nl pixel