Durante l’ultima puntata di ‘È sempre Cartabianca’, Mauro Corona ha parlato del caso del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi.
Non solo l’amara verità di Alessandro Sallusti sul caso del delitto di Garlasco e l’omicidio di Chiara Poggi. Ad intervenire sul delicato argomento ci ha pensato pure Mauro Corona, ospite come di consueto della trasmissione di Rete 4 ‘È sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer. Lo scrittore e alpinista si è detto certo di chi sarebbe il colpevole dell’assassinio avvenuto il 13 agosto 2007.

Delitto di Garlasco: le nuove ipotesi
Sono ore di grandi possibili novità per quanto riguarda le indagini sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Le ultime ipotesi legate al sicario ma anche un documento trovato nella chiavetta USB della compianta ragazza potrebbero portare le autorità a fare luce su aspetti che da quel lontano 13 agosto 2007 non erano stati approfonditi. In questo senso tutte le piste potrebbero essere rivalutate e oltre ad Alberto Stasi, in carcere per l’omicidio, altre persone potrebbero venire coinvolte da Andrea Sempio, amico del fratello della vittima, fino alle gemelle Cappa, cugine della Poggi.
Mauro Corona e la certezza sul colpevole
Nell’ottica delle ipotesi e della ricerca del colpevole, anche Mauro Corona, scrittore e volto tv, ha detto la sua intervenendo nella trasmissione di Rete 4 ‘È sempre Cartabianca‘ con Bianca Berlinguer. L’uomo non sembra avere dubbi: “L’intuito mi dice che difficilmente credo che Stasi sia innocente“, ha esordito Corona.
E ancora: “Però, adesso, seguendo questi programmi ho visto soprattutto delle registrazioni – non le dico quale programma perché non è il caso – metterebbero in dubbio… Per me è certo che Stasi è colpevole ma forse non da solo. Perché alcune registrazioni, mi sembra anche di due sorelle gemelle… beh la dicono lunga. Ah cugine?!”, ha concluso mentre la Berlinguer chiariva appunto l’identità di queste due sorelle, le gemelle Cappa, cugine della Poggi.
Delitto di Garlasco, il commento di Mauro Corona: "Per me è certo che Stasi è il colpevole ma forse non è l'unico"#ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/NuMbubQLP5
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) May 27, 2025