Animi molto accesi in tv a ‘Porta a Porta’ sul delitto di Garlasco: scintille e duro scontro tra Bruno Vespa e Massimo Lovati, ex legale di Sempio.
Dopo aver rivelato l’ultimo consiglio dato alla famiglia Sempio, Massimo Lovati, ormai ex legale dell’indagato Andrea per il delitto di Garlasco, si è trovato coinvolto in un botta e risposta molto acceso a ‘Porta a Porta‘ su Rai 1 con Bruno Vespa, giornalista e conduttore della trasmissione. Tra i due sono volate parole forti e piuttosto controverse.

Delitto di Garlasco: Lovati a ‘Porta a Porta’
Il giallo del delitto di Garlasco, come ben noto ormai, è fonte di discussione anche in televisione. Diverse trasmissioni si stanno occupando di tenere aggiornati i cittadini sulla vicenda. In questo senso, anche Rai 1 e ‘Porta a Porta’ non sono stati da meno ospitando l’ormai ex avvocato di Andrea Sempio, Massimo Lovati.
Proprio il legale è stato protagonista di una serie di botta e risposta con alcuni ospiti e con il padrone di casa Bruno Vespa che non ha gradito le affermazioni dell’avvocato che ha parlato della trasmissione come di “intrattenimento” e non di “informazione”.
Bruno Vespa contro Lovati: il video
Mentre in studio e in collegamento si affrontava, appunto, il caso del delitto di Garlasco e dell’omicidio Chiara Poggi, l’ex avvocato di Andrea Sempio, Massimo Lovati si è spinto in una dichiarazione che ha aperto ad una “rissa” verbale tra i presenti. “Non siamo in un’aula di tribunale, ma siamo in un programma, come tutti gli altri, di intrattenimento“.
Proprio il termine “intrattenimento” ha prima di tutto provocato la reazione di Andrea Biavardi, direttore del settimanale Oggi presente anche lui in collegamento: “No, io faccio il giornalista da 45 anni e non faccio intrattenimento su una ragazza morta”, ha precisato.
Dello stesso avviso anche Vespa che ha voluto rispondere a muso duro a Lovati: “Questo non è un programma di intrattenimento! Vede qualcuno ballare? Vede qualcuno giocare? Vede qualcuno appeso ai lampadari? O qualcuno che apre i pacchi? Quella è un’altra cosa, rispettabilissima, ma è un’altra cosa”. L’avvocato ha dunque ribadito: “Ognuno la pensa come vuole”.
Il presentatore ha quindi tuonato: “Ma cosa vuole dire, che siccome è una trasmissione di intrattenimento ognuno può dire quello che vuole? Anche rivestendo panni professionali? Un avvocato può trasformarsi in che cosa? Non voglio dirlo io, lo dica lei. In cosa si trasforma visto il ruolo che è la situazione tragica”.
Vespa – Lovati "L'intrattenimento" #Garlasco pic.twitter.com/5eBciSZJAJ
— Stee Casty 🌞 (@SteeCasty) October 15, 2025