Roberto Burioni critica il kit anti-zanzara di Fano per la prevenzione della Dengue: ecco il “paragone” con Chiara Ferragni.
La città di Fano è al centro di una polemica che riguarda la prevenzione della Dengue, tramite dei kit anti-zanzara, con l’acceso intervento del virologo Roberto Burioni sui social.
L’esperto ha sollevato vari dubbi sul kit anti-zanzare distribuito nelle farmacie comunali ed ha fatto un paragone con la nota influencer Chiara Ferragni circa gli “errori di comunicazione” dell’azienda.
La critica di Burioni ai kit anti-zanzara per il Dengue
Il professor Roberto Burioni, come riportato da Adnkronos.com, ha criticato pubblicamente il kit anti-zanzare di Fano, sollevando una questione chiave: “Qual è il principio attivo contenuto in questo repellente?“.
Le sue critiche si sono intensificate dopo che la società Aset, che gestisce le farmacie comunali di Fano, ha ammesso un “errore di comunicazione” in merito ai suoi kit.
Infatti, secondo quanto riportato dalla stampa locale, il presidente della società ha spiegato che il kit distribuito è solo la versione “base“.
“Poi il prodotto può essere sostituito, grazie alla consulenza del farmacista, con uno più aggressivo, in base alla caratteristiche della persona, senza spendere un euro in più“, ha aggiunto.
Un “errore di comunicazione” come quello di Chiara Ferragni
Nella sua risposta al presidente dell’Aset, Roberto Burioni ha fatto un parallelo tra questa vicenda e un noto episodio che ha coinvolto Chiara Ferragni.
“Come per Chiara Ferragni, si tratta di un ‘errore di comunicazione‘”, afferma l’esperto, citando indirettamente lo scandalo che visto protagonista l’imprenditrice digitale nei scorsi mesi.
Secondo l’esperto, non sono accettabili questi errori: “Quando sono professionisti sanitari che ‘comunicano’ ai cittadini come prevenire una infezione molto pericolosa“.
La polemica a Fano, dunque, evidenzia quanto sia fondamentale una corretta comunicazione in ambito sanitario, per evitare errori che possono compromettere la salute pubblica.