Derby Inter-Milan, Sacchi: “Non sarà una bella partita. Le squadre non stanno bene…”

Derby Inter-Milan, Sacchi: “Non sarà una bella partita. Le squadre non stanno bene…”

L’ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, ha parlato in vista del derby meneghino. Il Profeta di Fusignano si aspetta un match valido agonisticamente ma non bello sul piano del gioco.

E’ il giorno del derby della Madonnina. E Arrigo Sacchi se ne intende, avendone giocato otto nei quattro anni alla guida dei rossoneri tra il 1987 e il 1991.

Sacchi su Inter e Milan

Intervenuto a Dribbling su Rai Due, in vista del derby di questa sera, l’ex allenatore del Diavolo, Arrigo Sacchi, ha spiegato: “Il Milan è un’incognita, l’Inter una speranza. Che partita mi aspetto? Non bella. Il Milan è indietro, l’Inter adesso deve inserire alcuni giocatori nuovi, quindi si affronteranno due squadre che non stanno benissimo. Avrei tanto piacere di sbagliarmi, sicuramente sarà una partita agonisticamente valida, ma il calcio non è solo agonismo: è emozioni, bellezza, spettacolo, musicalità, armonia“.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/4/43/Arrigo_Sacchi_e_Franco_Baresi_-_Intercontinentale_1989.jpg

Su Conte e Pioli

Per quel che concerne i “colleghi”, questo il giudizio di Sacchi: “Conte è un grandissimo professionista, un uomo che veramente dà la vita per il calcio e che cerca sempre di migliorarsi: penso che ci riuscirà, perché è una persona intelligente e colta. Il calcio non è un sistema di gioco, ma una filosofia. Conte deve avere un equilibrio maggiore fra uomini che stanno dietro e che vanno all’attacco. Un consiglio a Pioli? Pioli è un ragazzo stupendo, gli auguro di riuscire a fare un certo tipo di calcio. Pioli è in una piazza difficile, che lo costringe a fare scelte dolorose“.

https://www.youtube.com/watch?v=c_-sfKp0kTQ
https://www.youtube.com/watch?v=c_-sfKp0kTQ