Detenuto evade dal carcere di Rebibbia

Detenuto evade dal carcere di Rebibbia

Detenuto evaso dal carcere di Rebibbia. Il 41enne italiano avrebbe scavalcato il muro di cinta. Ricerche in corso.

ROMA – Detenuto evaso dal carcere Rebibbia. Secondo quanto riferito da La Repubblica, un uomo di 41 anni è riuscito a superare la rete di passaggi e scavalcare il muro di cinta del carcere romano.

“Il detenuto – hanno riferito dal sindacato della polizia penitenziaria – sembrerebbe aver commesso reati contro la persona“. Immediate le ricerche da parte della polizia. Sono decine le forze messe in campo. Diversi elicotteri stanno sorvolando la Capitale per cercare di rintracciare il ricercato.

Detenuto evaso dal carcere di Rebibbia

L’allarme è scattato alle 17 di domenica 17 gennaio 2021. Secondo le prime informazioni, il detenuto sarebbe riuscito a superare la linea di protezione e scavalcare il muro di cinta.

Iniziate subito le ricerche dell’uomo. Si tratta di un 41enne italiano in carcere per aver commesso reati contro la persona. L’uomo doveva ancora scontare sei anni. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per accertare quanto successo. Decine di poliziotti in strada per rintracciare il detenuto. Anche alcuni elicotteri in volo per aiutare gli inquirenti. I motivi della fuga non si conoscono.

Auto polizia

Nuova evasione da Rebibbia

Non è la prima volta che un detenuto riesce ad evadere da Rebibbia. L’ultima è avvenuta prima dell’estate. I sindacati da tempo chiedono un aumento del personale per prevenire altri eventi simili.

Questa ennesima evasione – ha duramente attaccato Di Giacomo – mette a nudo tutte le criticità di un sistema carcerario sempre più in difficoltà sia per la natura delle strutture sia per le gravi carenze organiche di sistemi di allarme adeguati“.

Episodi che rischiano di diventare più frequenti nei prossimi giorni. Gli aumenti dei contagi all’interno delle carceri spaventano i detenuti e non si esclude che proprio questa possa essere la motivazione che ha portato l’uomo ad evadere dal carcere.