Detersivo al posto dell'acqua, muore cliente anziano del bar
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Barista mette il detersivo al posto dell’acqua nel bicchiere! Morto il cliente

bicchiere acqua

Prosciolto il titolare, ma processato il banconista che aveva riempito il bicchiere d’acqua col solvente all’anziano.

Viene messo a processo il banconista del bar di Agrigento dove, 23 aprile del 2018, sarebbe stato servito ad un uomo del solvente per lavastoviglie al posto dell’acqua, per tragico errore. Calogero Capitano, la vittima di 74 anni, morì il 3 febbraio del 2019 dopo aver sofferto per quasi un anno le gravi conseguene di quell’incidente.

bicchiere acqua
bicchiere acqua

Il caso

Dopo l’accaduto al bar, Calogero riportò gravissime ustioni del cavo orale e dell’esofago che col passare dei mesi si aggravarono. Il 74enne perse oltre 20 chili e sviluppò diverse patologie che, otto mesi più tardi, lo portarono irrimediabilmente alla morte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Giudice dell’Udienza Preliminare, Stefano Zammuto, ha deciso di rinviare a giudizio il barista 37enne assolvendo invece dal fatto il 41enne titolare dell’esercizio. All’uomo era stato contestato infatti di non avere vigilato sul dipendente mentre serviva il bicchiere d’acqua col solvente posizionandolo accanto alla tazzina del caffè. Il processo si celebrerà davanti al giudice monocratico Manfredi Coffari a partire dal prossimo 26 giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2023 14:43

Violenza sessuale a bimbo di 10 anni: sconterà solo 4 anni

nl pixel