Il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio prova a blindare l’alleanza di governo: “Appena si approva la legge di bilancio lavoriamo al contratto di governo”.

Luigi Di Maio blinda l’alleanza con il Partito democratico e annuncia il prossimo inizio dei lavori sul contratto di governo.

Di Maio blinda l’alleanza con il Pd: “Appena si approva la legge di bilancio lavoriamo sul contratto di governo”

Intercettato dai cronisti all’uscita del Senato, Luigi Di Maio ha presentato le prossime tappe del governo. La priorità resta il completamento dell’iter della manovra, poi si passerà alla stesura del contratto di governo per mettere nero su bianco il calendario dei lavori e gli obiettivi dell’esecutivo.

“Sul contratto di governo, che vogliamo fare dal prossimo anno, è arrivato il momento di mettere nero su bianco tempi e temi. Siamo tutti d’accordo di lavorarci appena si approva la legge di bilancio. Credo che sia utile che, subito dopo, il premier convochi i capi delegazione del governo. Ci facciamo una giornata di pianificazione e poi mettiamo i gruppi parlamentari a lavorare per dire come, quando e dove faremo le cose nei prossimi 3 anni”, ha dichiarato il leader del M5s come riportato dall’Ansa.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Di Maio suo senatori al lavoro sulla manovra, “Li ho trovati molto compatti, stiamo lavorando al meglio. Avanti così”

Luigi Di Maio ha parlato anche dei rapporti all’interno della maggioranza di governo, affermando di aver visto un gruppo compatto al lavoro con concentrazione e determinazione per raggiungere lo stesso scopo.

“Li ho trovati molto compatti, stiamo lavorando al meglio, quindi avanti così”.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza luigi di maio movimento 5 stelle News politica primo piano

ultimo aggiornamento: 11-12-2019


Roma, Sardine e CasaPound in piazza insieme? Scintille sui social

L’annuncio del M5s, ‘Trovato accordo sul Salva-Stati’. Conte in Aula