Accordo sul Mes, il Movimento 5 Stelle annuncia l'intesa di governo

L’annuncio del M5s, ‘Trovato accordo sul Salva-Stati’. Conte in Aula

C’è l’accordo sul Mes, il Movimento 5 Stelle annuncia l’intesa nella maggioranza di governo sul Salva-Stati: nuova analisi in Parlamento a gennaio.

Accordo nella maggioranza di governo sul Mes. Dopo settimane di critiche e polemiche vibranti che hanno fatto tremare le fondamenta del Conte-Bis, il Movimento 5 Stelle annuncia l’intesa sul Salva-Stati. Il Centrodestra torna all’attacco della maggioranza.

Mes, accordo di governo: a gennaio nuova analisi in Parlamento

Nel commentare positivamente l’intesa raggiunta con il Pd e le altre forze di maggioranza, fonti del M5s indicano anche i termini generali dell’accordo. Nel mese di gennaio il Parlamento procederà con una nuova analisi che dovrebbe precedere il prossimo Eurogruppo.

“La logica di pacchetto è stata confermata, ci sarà un nuovo round in parlamento a gennaio, prima del prossimo Eurogruppo”, recita il messaggio che arriva da fonti pentastellate come riportato da il Corriere della Sera.

Camera dei deputati
Fonte foto: https://www.facebook.com/Cameradeideputati

Conte in Aula per il voto sulla risoluzione

Il premier Giuseppe Conte torna quindi in Parlamento per il voto sulla risoluzione sulla riforma del Mes e lo fa questa volta con un accordo di governo che dovrebbe resistere alla possibile iniziativa di franchi tiratori che potrebbero provare a ostacolare l’intesa.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64

Giorgia Meloni, “Sul Mes finta intesa”

La prima a commentare la notizia è stata la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che ai microfoni di Radio 1 ha parlato di una “finta intesa“.

“Il problema della logica di pacchetto è che sappiamo cosa firmiamo sul salva Stati ma non abbiamo il testo sui depositi bancari”, ha aggiunto la leader di Fdi

ultimo aggiornamento: 11-12-2019

X