Di Maio dopo la politica: "Mi dedico a una nuova vita"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio dopo la politica: “Mi dedico a una nuova vita”

LUIGI DI MAIO

Di recente ha collaborato con “Il Foglio”, ma sui suoi piani presenti e futuri Di Maio ci lascia col fiato sospeso.

Dopo aver lasciato la segreteria ad ottobre, ci chiediamo cosa stia facendo della sua vita l’ex ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Si starà occupando di un nuovo ramo della politica? Secondo ciò che è emerso da un’intervista a PiazzaPulita però, la procedura per l’incarico come inviato speciale Ue per il Golfo sembra ancora in fase di stallo.

LUIGI DI MAIO
LUIGI DI MAIO

Luigi Di Maio è stato ospitato a PiazzaPulita, su La7, per parlare del conflitto tra Russia e Ucraina. L’ex ministro racconta della sua esperienza alla Farnesina, e del periodo di massima allerta che ha preceduto l’attacco di Putin. Mentre sulle sue previsioni inerenti alla propria vita, ha deciso di lasciare un velo di mistero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cosa starà tramando?

“In questo momento mi sto dedicando a una nuova vita, posso assicurare che c’è vita oltre…”, ha semplicemente dichiarato Di Maio, con un volto sereno e sorridente. Di recente ha scritto, talvolta, per Il Foglio, anche se la collaborazione è stata criticata non molto coerente con la sua storia. Perché? A causa della lontananza del quotidiano con i principi del partito M5s.

Tuttavia, l’ex membro pentastellato ormai si ritiene lontano dalla vita politica, e soprattutto dal partito di Conte. Preferisce non esporsi troppo neanche sui social, per evitare le troppe polemiche che lo hanno sempre attaccato. Ma dopo 9 anni al Parlamento, di cosa si sta occupando adesso Luigi Di Maio? Lo scopriremo in futuro, ma la politica non sembra interessargli perché “c’è vita anche oltre”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2023 17:56

Delusione di Forza Italia, nessun contatto tra Putin e Berlusconi

nl pixel