Di Maio: “Pronti a tagliare i parlamentari. Non comprendiamo tutto questo caos”

Di Maio: “Pronti a tagliare i parlamentari. Non comprendiamo tutto questo caos”

Luigi Di Maio risponde a Salvini: “Siamo pronti a tagliare i parlamentari. Sono preoccupato per il rischio che aumenti l’IVA”.

ROMA – Luigi Di Maio risponde a Salvini sul taglio dei parlamentari con un lungo post su Facebook: “Voglio darvi una buona notizia – scrive il leader grillino – dopo le proteste dei cittadini nelle piazze e sui social la Lega ha ceduto sul taglio dei parlamentari, una riforma del MoVimento 5 Stelle che il Paese aspetta da anni. Settimana prossima tagliamo 345 parlamentari“.

Ma il ministro del Lavoro esprime tutte le sue preoccupazioni: “Sono ancora preoccupato – sottolinea – per milioni di famiglie italiane e per il rischio che aumenti l’Iva. Non comprendo le ragioni di questo caos improvviso. Nessuno capisce i motivi di chi sta tentando di portare l’Italia sull’orlo del precipizio mentre i cittadini, invece, chiedono giustamente risposte“.

Luigi Di Maio

La nuova proposta di Di Maio: “Dimezziamo gli stipendi di deputati e senatori”

Ma Di Maio non si ferma qui: “Ho sentito dire – sottolinea – ai leghisti che taglieranno anche gli stipendi dei parlamentari. Una proposta che loro hanno bocciato per un anno. Abbiamo fatto 30, facciamo 31. Tagliamo 345 parlamentari e contestualmente dimezziamo anche gli stipendi di deputati e senatori. Facciamolo subito. In ufficio di presidenza della Camera abbiamo ancora la maggioranza, non serve neanche convocare le Camere. Bastano un paio d’ore e una buona volontà. 20 deputati“.

Il leader leghista conclude con un appello: “Non mi sono mai piaciute quelle persone che fanno gli amici di tutti. Per me l’amicizia è una cosa seria, è un valore fondamentale nella vita, straordinario. E soprattutto, i veri amici sono sempre leali. Per quanto riguarda il voto, il MoVimento 5 Stelle è nato pronto, ma è il presidente della Repubblica il solo ad indicare la strada per le elezioni. Gli si porti rispetto“.

Di seguito il post di Luigi Di Maio su Facebook

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio