Di Maio sul caso Silvia Romano: "Non mi risultano riscatti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Silvia Romano, Di Maio: “Non mi risultano riscatti”

Luigi Di Maio

Il ministro Di Maio sul caso Silvia Romano: “Non mi risultano riscatti, altrimenti dovrei dirlo”.

ROMA – “Non mi risultano riscatti, altrimenti dovrei dirlo“, così Luigi Di Maio ai microfoni della trasmissione Fuori dal coro sul caso Silvia Romano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nell’intervista il ministro smentisce quanto detto da un portavoce di al-Shabaab ai microfoni di Repubblica e si domanda: “Perché la parola di un terrorista che viene intervistato vale più di quella dello Stato italiano?“.

“Io rispetto tutte le discussioni – aggiunge il titolare della Farnesina – siamo un Paese che si dà pure la zappa sui piedi. Sono orgoglioso di quanto fatto dalla nostra intelligence, forze speciali, corpo diplomatico e unità di crisi“.

Di Maio: “A Ciampino abbiamo accolto una cittadina italiana liberata”

Il ministro è ritornato anche sulla lunga prigionia di Silvia in Somalia: “A dicembre – rivela Di Maio – ho sentito il padre della ragazza. Sapevo che era viva ma non potevo dirglielo. In questi casi se si danno informazioni, si rischia una fuga di notizie e di conseguenza di compromettere tutto“.

Non sono mancate le polemiche per la presenza del Governo a Ciampino: “Ho visto questo dibattito. Lo Stato era lì ad accogliere una cittadina italiana liberata dopo un anno e mezzo nelle mani di una cellula terroristica“.

Silvia Romano
Silvia Romano (fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/)

Silvia Romano ascoltata in Procura a Milano

E’ stata una nuova giornata di interrogatorio per Silvia Romano ascoltata in Procura a Milano per le minacce ricevute sui social. Tra i post finiti nel mirino degli inquirenti anche quello di Vittorio Sgarbi che sui social ha scritto che la giovane “va arrestata per concorso esterno in associazione terroristica“.

La 24enne, comunque, si è detta tranquilla e nelle prossime ore potrebbe essere ascoltata ancora una volta per cercare di ricostruire meglio i 18 mesi di prigionia in Kenya. E non è esclusa una conferenza stampa al termine del periodo di quarantena.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

Coronavirus in Italia, 172 morti in un giorno

nl pixel