Il manager di Riccardo Montolivo ha criticato Gattuso per la scelta di escludere il centrocampista: “Gli altri penseranno che abbia una malattia contagiosa”.
Milan, Riccardo Montolivo è ormai diventato un caso. Anche contro la Fiorentina, nonostante l’emergenza a metà campo e la stanchezza di José Mauri, costretto ad abbandonare il campo nella ripresa a causa dei crampi, l’ex capitano rossonero è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti.
Rino Gattuso ha preferito schierare Calabria (un terzino) prima nel ruolo di mezzala destra e poi come interno di centrocampo nel 4-4-2 piuttosto che gettare nella mischia il “Monto”, il quale si è riscaldato a lungo senza però essere chiamato in causa dal proprio allenatore.
Prima della partita, l’agente del centrocampista, il manager Giovanni Branchini, aveva rilasciato un’intervista a Deejay Football Club, nel corso della quale ha attaccato apertamente Gattuso: “La decisione dell’allenatore di non prenderlo in considerazione va rispettata anche se ha oltrepassato i limiti della logica”.
Riccardo Montolivo out, Gattuso: “Altri sono più avanti”
“Non voglio parlare di scorrettezza o mobbing – ha aggiunto il procuratore di Riccardo Montolivo – ma è difficile pensare che il mio assistito sia diventato il ventisettesimo calciatore per qualità e affidabilità del Milan”.
Branchini, dunque, non le ha mandate a dire: “Le società eventualmente interessate a Montolivo penseranno che ha una grave malattia contagiosa – ha scherzato – visto dal 13 maggio non gioca una partita e nemmeno una partitella in allenamento. Può interessare al Genoa? Non lo so. So solo che non ha mai rifiutato alcun trasferimento”.
Queste, invece, le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport da Gennaro Gattuso al termine di Milan-Fiorentina: “Ha giocato zero minuti e non ha minutaggio, le scelte le faccio su questo. Un giocatore mi deve piacere per metterlo in campo. In questo momento penso che gli altri siano più avanti e faccio questa scelta”.
Ecco un video con alcune giocate di Riccardo Montolivo:
https://www.youtube.com/watch?v=wJ5iREQYYK8