Manifestazione Lega, Berlusconi: "Avviso di sfratto per il Conte bis"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manifestazione Lega a Roma, Berlusconi: “Sento la responsabilità di stare in campo”

Le dichiarazioni di Berlusconi alla manifestazione della Lega a Roma: “Da questa piazza arriva un avviso di sfratto per il Conte bis”

ROMA – Alla manifestazione della Lega a Roma c’era anche Silvio Berlusconi. E dal palco il Cavaliere ha voluto parlare con tutti i presenti ma anche mandare un chiaro messaggio al Governo: “Da questa piazza – ha sottolineato il Cavaliere – arriva un avviso di sfratto per il Conte bis e io sento la responsabilità di stare in campo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manifestazione della Lega a Roma, le dichiarazioni di Berlusconi

Silvio Berlusconi dal palco di piazza San Giovanni ha parlato alle oltre 20mila persone presenti: “L’Italia non vuole essere governata dalla sinistra da salotto, il PD, e da quella da strada il M5s. Vuole essere governata da noi e questa piazza mi commuove“.

Il leader di Forza Italia ribadisce l’importanza di rimanere uniti: “Solo se siamo tutti insieme possiamo cambiare l’Italia. E compatti conquisteremo una grande vittoria anche alle prossime Regionali. Per vincere servono i voti di Lega, di Fi e di Fdi“.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi in piazza a Roma (fonte foto https://www.facebook.com/legasalvinipremier/)

Silvio Berlusconi: “Siamo qui per mandare a casa il governo”

Nel suo intervento Berlusconi ha sottolineato il motivo di questa manifestazione: “Siamo in piazza per mandare a casa un governo che rischia di essere pericoloso. Da oggi inizia il nostro cammino per la libertà. Sette milioni di italiani non votano più perché delusi e si definiscono moderati liberali e anticomunisti“. Ma c’è spazio per un attacco anche alla magistratura: “C’è una quinta sinistra ed è quella formata dai giudici che non ha mai smesso di fare politica“.

Nel suo discorso, durato circa mezz’ora, il leader di Forza Italia ha ricordato anche la manifestazione del 1996 contro la finanziaria di Prodi. Un nome che ha provocato la dura reazione della piazza con fischi per il ‘Professore’.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/legasalvinipremier/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

La Lega in piazza in Roma per la Giornata dell’Orgoglio. Salvini: “Qui c’è l’Italia vera”

nl pixel