TAV, Conte avvisa: non permetterò a nessuno di deviare le mie decisioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

TAV, Conte avvisa: non permetterò a nessuno di deviare le mie decisioni

Giuseppe Conte

Il premier Conte ritorna a parlare del TAV ai microfoni de Il Fatto Quotidiano: “Parlerò con Juncker e Macron ma i dati sono chiari”.

ROMA – Lungo colloquio con Il Fatto Quotidiano per il premier Conte. Argomento principale il TAV con il presidente del Consiglio che apre al colloquio con Francia e Unione Europea: “Quanto prima – sottolinea riportato da Sky TG24 incontrerò il presidente francese Macron e Juncker per avviare un processo decisionale condiviso. Sono fiducioso di portare questo processo a buon fine. Sono soddisfatto della risposta di Telt che conferma come si possano avviare le dichiarazioni di interesse senza far partire i bandi di gara per alcuni mesi, senza il rischio di penali o di altri oneri per lo Stato e senza perdere gli eventuali finanziamenti europei che servirebbero solo se l’opera andasse avanti“.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

TAV, il premier Conte avvisa Salvini e Di Maio: “Nessun potrà deviare le mie decisioni”

Il premier Conte nel suo colloquio con il quotidiano avvisa sia Luigi Di Maio che Matteo Salvini: “Non permetterò a nessuno – ribadisce il presidente del Consiglio – finché ci sarò io a Palazzo Chigi di deviare le mie decisioni per ragioni di parte, ideologiche e affaristiche. Nessuna cordata imprenditoriale è venuta a farmi pressioni ma chiunque volesse sollecitarmi qualcosa deve sapere che verrebbe respinto con perdite“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il leader italiano precisa che “prima di prendere in mano il dossier non avevo alcuna opinione sulla vicenda e dopo l’analisi costi-benefici mi sono presentato da neutro. Ho assistito allo stress test che l’analisi di governo subiva da Salvini e dai suoi, se non avesse retto avrei detto sì a Salvini e di no a Di Maio. Abbiamo fatto una riunione tecnica e la Lega e i suoi tecnici non sono riusciti a smontare lo studio su costi e benefici. Far finta di nulla adesso sarebbe una presa in giro e io non sono un pagliaccio“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2019 10:32

Matteo Salvini in pressing sul governo: ora sblocca-cantieri e revisione degli appalti

nl pixel