Alessandro Di Battista: la Francia non può farci la morale sul razzismo

Alessandro Di Battista: la Francia non può farci la morale sul razzismo

Duro attacco di Alessandro Di Battista a Giorgio Napolitano: “Si è piegato in modo vile alla Francia sulla questione Libia”.

ROMA – Alessandro Di Battista dagli studi televisivi della trasmissione Mezz’ora in Più attacca duramente l’ex Capo dello Stato Giorgio Napolitano: “Si è piegato – riporta il sito di Repubblica in modo vile alla Francia sull’intervento del 2011 in Libia. Berlusconi era contrario e Mattarella si sarebbe comportato in modo diverso“. Parole che non sono piaciute all’opposizione che su Twitter esprimono la solidarietà all’ex presidente della Repubblica per queste “parole volgari“.

Alessandro Di Battista ritorna anche sulla lite Italia-Francia di oggi: “La crisi diplomatica va risolta a testa alta. Loro non possono farci la morale sul razzismo visto che alcune settimane fa hanno sbattuto i migranti alla frontiera come i cani. Sono a Parigi per motivi personali ma volevo annusare un po’ la situazione. Air France? Una stupidaggine che si è sganciata per quanto successo negli ultimi giorni. Il passo indietro lo aveva fatto un paio di mesi fa e Di Maio sta esaminando il dossier con altri partner“.

Alessandro Di Battista (fonte foto https://www.facebook.com/dibattista.alessandro/)

Alessandro Di Battista sulla crisi in Venezuela: “Non ho mai detto di stare con Maduro”

Alessandro Di Battista ritorna anche sulla questione Venezuela: “Non ho mai detto – conferma – che essere neutrale vuole dire appoggiare Maduro. Queste sono fake news. Sicuramente legittimare un signore presidente dell’Assemblea significa soffiare sul fuoco. Secondo me l’Europa deve sganciarsi dagli americani per avere un futuro“.

Chiusura finale sul caso Sanremo lanciando una frecciatina al ministro Salvini: “In Italia esistono tanti tipi di razzisti, anche quelli che utilizzano la vittoria di un cittadino italiano a scopo elettorale. Mi scandalizza che la politica sia entrata pure a Sanremo e non la canzone di Mahmood“.

Di seguito il video con l’intervista di Alessandro Di Battista ai microfoni della trasmissione di Lucia Annunziata

fonte foto copertina https://www.facebook.com/dibattista.alessandro/