Mahmood vince il Festival di Sanremo, il tweet polemico di Matteo Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mahmood vince il Festival di Sanremo, il tweet polemico di Matteo Salvini

Salvini sui social commenta la vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo 2019: “Io avrei scelto Ultimo, voi che dite?”.

ROMA – Matteo Salvini con un tweet (polemico) commenta la vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo 2019. “Mahmood mah – scrive il vicepremier – La canzone italiana più bella?!? Io avrei scelto Ultimo, voi che dite?“.

Di seguito il tweet di Matteo Salvini

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un pensiero che ha suscitato diverse polemiche sui social. Secondo molti il ministro dell’Interno non ha accettato la vittoria del cantante perché di chiare origini egiziane. Tanti i commenti e le risposte al leader del Carroccio con Elisa Isoardi, ex compagna di Salvini, che su Instagram scrive: “Mahmood ha appena vinto il Festival di Sanremo. La dimostrazione che l’incontro di culture differenti genera bellezza“.

Duro anche Fiorello che su tweet si rivolge a tutti quelli che hanno criticato Mahmood per le sue origini: “Chi vince ha vinto! Non dovrebbe interessare da dove viene, chi è il padre, la madre, il paese d’origine, l’orientamento sessuale, il taglio dei capelli, il 44%, il 14%, il 200%, il gruppo sanguigno“.

Festival di Sanremo 2019, boom di ascolti nell’ultima puntata anche se di meno rispetto al 2018

Come succede ogni anno l’ultimo appuntamento del Festival di Sanremo registra gli ascolti più alti di tutta la settimana. Questa volta lo share è arrivato 56,5%, più di dieci punti rispetto alla quarta serata. Ma la kermesse canora ha confermato un trend negativo nel paragone con il 2018 visto che la finale era stata seguita dal 58,3%.

Suzuki a Sanremo 2019
Fonte foto: http://press.suzuki.it/it_IT/

E’ stata un’edizione ricca di polemiche politiche ma non solo. Da lunedì si comincerà a pensare al prossimo anno, un appuntamento molto atteso visto che ricorrerà il 70° anniversario della kermesse canora. Da capire se sarà ancora Claudio Baglioni il direttore artistico ma questo verrà deciso solamente nei prossimi mesi. La RAI riflette e inizia a pensare già al prossimo Sanremo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Sabrina1401016/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2019 12:14

L’attacco di Salvini a Macron: Sta esagerando con i francesi, sta spostando l’attenzione

nl pixel