Le dichiarazioni di Di Battista su Salvini e sulla questione migranti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Battista duro: Salvini deve tirare fuori le palle

Alessandro Di Battista

Di Battista e il monito a Matteo Salvini: “Quando dice prima gli italiani bisogna capire chi. I parlamentari a cui vogliamo tagliare gli stipendi o le famiglie che non riescono a mettere i figli negli asili nido?”.

Ospite da Barbara D’Urso, Alessandro Di Battista, fuori dal governo ma assolutamente al centro del Movimento Cinque Stelle, ha fatto il punto sulla situazione politica italiana e sul lavoro svolto dalla Lega e – ovviamente – dai pentastellati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alessandro Di Battista
Fonte foto: https://www.facebook.com/alessandrodibattistam5s/

Alessandro Di Battista e il ‘messaggio’ a Salvini: “Deve tirare fuori le palle”

Alessandro Di Battista nel corso del suo intervento ha parlato dei tagli ai parlamentari, una delle battaglie storiche del Movimento Cinque Stelle.

Proprio su questo punto il pentastellato ha avuto parole forti sul partner di governo Matteo Salvini: “Quando Salvini dice ‘prima gli italiani’ io ci posso stare, ma bisogna capire chi. I parlamentari a cui vogliamo tagliare gli stipendi o le famiglie che non riescono a mettere i figli negli asili nido? Su questo punto deve tirare fuori le palle, andando a prendere di petto questi potenti“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Caso Diciotti, Di Battista: “Salvini rinunci all’immunità”

Inevitabile una parentesi sulla questione Diciotti, con il Tribunale dei Ministri che ha chiesto di poter procedere contro il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

“Salvini rinunci all’immunità e si vede, fermo restando che quell’azione è stata di tutto il governo. Credo che molti che vogliono contrastarlo in realtà gli stiano facendo dei favori: se ci sarà un processo, verrà assolto“.

Dalla Diciotti Di Battista si è collegato alla questione migranti, decisamente delicata alla luce della nuova emergenza collegata al caso della Sea Watch 3: “Le persone a bordo dovrebbero sbarcare, tanto prima o poi sbarcheranno. Poi dovrebbero essere accuditi, e fatti partire con un aereo di linea verso Amsterdam“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2019 16:07

Caso Diciotti, il PD: Salvini si faccia processare. Caos nel M5s

nl pixel